Cerca

Giovanili

Il bilancio del week end in casa Velletri

In campo tutto il settore agonistico biancoceleste: vincono Under 17 e Under 15

02 Marzo 2020

Il week end del Velletri

Il week end del Velletri

Il week end del Velletri

Cala il sipario su un nuovo week end di gare in casa Velletri. Questo il bilancio delle gare delle compagini biancocelesti.


Under 21 regionale - Velletri – Atletico Pavona 3 -6

Sconfitta casalinga per i ragazzi della under 21 allenata da Alessio Vicario. Una gara nella quale il Velletri ha pagato alcune distrazioni e il tentativo di rimonta operato nella seconda fase della gara non è servito a riequilibrare le sorti della gara. Infatti il primo tempo è terminato sullo zero a zero a dimostrazione di un grande equilibrio tra le due formazioni che si sono affrontate a viso aperto. Nella ripresa in pochi minuti il Pavona realizzava due reti. La reazione del Velletri arrivava con la rete che riapriva l’incontro. Poi il tentativo di recuperare lo svantaggio esponeva il Velletri alle ripartenze del Pavona che realizzava altre tre portandosi sul 5 a 1. Scifoni con due reti riapriva parzialmente la gara portando il risultato sul 3 a 5, ma non bastava e sul finire della gara arrivava anche la sesta rete del Pavona. La prossima gara sarà in trasefrta contro la capolista Real Castel Fontana


Under 19 nazionale - Velletri – Ciampino 0 - 2


La penultima partita del campionato disputata tra le mura amiche si chiude con una sconfitta. Una partita intensa e ricca di capovolgimenti di fronte, vinta dal Ciampino abile a sfruttare meglio le occasioni che gli sono capitate. Il Velletri può recriminare di aver fallito diverse occasioni da gol e soprattutto un calcio di rigore sullo zero a zero che avrebbe potuto cambiare la partita. Fin dai primi minuti la gara è rimasta sempre in perenne equilibrio. Il Ciampino nei primi 13 minuti di gioco arriva tre volte davanti a Liscio che si oppone alle conclusioni, stessa cosa accade per il Velletri, con Renna, Cammarota. A sei dal termine il Ciampino rimane in inferiorità numerica per l’espulsione di un giocatore per doppia ammonizione. Il Velletri però non riesce ad approfittare della superiorità numerica. Sul finire del primo tempo, occasionissima per il Velletri. Cammarota salta un paio di avversari arriva davanti al portiere e invece di tirare cerca lo scarico al compagno di squadra, sbagliando l’appoggio. Nella ripresa il Velletri parte forte. Un tiro di Siracusa viene respinto dal portiere in uscita e sull’angolo successivo il Velletri conquista un calcio di rigore. Sul dischetto va Grazioli ma la sua conclusione è deviata dal portiere del Ciampino che salva il risultato. Scampato il pericolo arriva il gol del Ciampino su un errore in disimpegno del Velletri, neanche un minuto dopo aver fallito il rigore. Passati in vantaggio i ragazzi del Ciampino cercano di colpire in ripartenza, mentre il Velletri si getta in avanti alla ricerca del pareggio, pressando alti e cercando di alzare il ritmo. All’8 Leporoni colpisce il palo, il giro palla del Velletri funziona, ma è sempre l’ultimo passaggio quello che non consente ai biancoblù di pareggiare. Ad otto minuti dal termine, Grazioli perde palla e il Ciampino riparte in velocità e trova la seconda rete che chiude la partita. Il Velletri le prova tutte senza riuscire a trovare la via del gol, complice anche delle belle parate del portiere ospite. Ad una manciata di secondi dal termine arriva anche l’espulsione per Siracusa, una ingenuità del tutto evitabile. Domenica i ragazzi di mister Nanni chiuderanno il campionato in trasferta contro la Mirafin.


Under 17 - Velletri – Frosinone 4 - 3


Battuta la capolista Frosinone al termine di una partita maschia e molto ben giocata dai ragazzi di mister Scarsella e che ha visto un’altalena di emozioni fino al fischio finale. Una gara nella quale il Velletri ha messo dentro determinazione e concretezza, contro la formazione ciociara che guida il campionato di categoria. L’avvio della gara vede il Frosinone imporre il proprio fraseggio e realizzare il gol del vantaggio. Il Velletri però reagisce e cerca la reazione che arriva con Cascapera che porta in parità la gara. Subito dopo, la svolta a favore dei biancoblù, con El Amri Talib che porta in Velletri in vantaggio. Ma i veliterni non hanno neanche il tempo per festeggiare perché gli ospiti ritrovano la via del gol agguantando il pareggio. Su questo risultato si va al riposo. Nella ripresa il Frosinone prova ad accelerare i ritmi e trova la via del gol. Ma il Velletri non si da per vinto e pressa i ciociari trovando il pareggio ancora con un gol di Cascapera. Sul punteggio di tre pari a dieci minuti dalla fine arriva il gol del vantaggio del Velletri con Grazioli. Il Frosinone negli ultimi minuti cerca di recuperare la partita e a dire di no ai ciociari questa volta è il portiere veliterno Bagaglini, che alla fine risulterà tra i migliori in campo, proprio grazie alle sue parate con le quali ha impedito al Frosinone di segnare. Festa grande al fischio finale per la vittoria conquistata e sabato il Velletri sarà di scena a Ferentino contro la seconda del girone


Under 15 girone A - Velletri – Flora 92 15 -0


Un rullo compressore la Under 15 del Velletri calcio a 5 che rifila un roboante 15 a 0 ai pari età del Flora 92. DI fatto non c’è stata praticamente partita, con i veliterni a gestire fin dal fischio d’inizio la partita, che alla fine è parsa essere più un allenamento che una gara di campionato. Troppa la differenza tra le due squadre e già dai primi minuti il Velletri ha sovrastato i pontini che proprio non sono riusciti a fermare le folate veliterne. Equamente suddivisi i gol nei due tempi e ben otto giocatori sono andati a segno. Papacci e Fatale con una tripletta, Bagaglini, Acchioni e Quattrocchi con una doppietta, e poi ancora in gol Bacchiocchi, Grazioli e Cascapera. Prosegue quindi la corsa del Velletri a contendersi con la Cioli l’ingresso al campionato elite, ma sabato la formazione veliterna osserverà un turno di riposo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE