Cerca

Panchine

Olimpus, Gaetano Michelangeli guiderà ancora l'Under 17

La società blues conferma il tecnico sulla panchina dei 2003 anche per la prossima stagione

23 Giugno 2020

Gaetano Michelangeli

Gaetano Michelangeli

Gaetano Michelangeli

L’ASD Olimpus Roma comunica di aver rinnovato l’accordo di collaborazione sportiva con Gaetano Michelangeli, che, dunque, guiderà la categoria Under 17 anche nella stagione 2020-21.

Una conferma meritata sul campo: “Penso sia il riconoscimento del lavoro svolto lo scorso anno”, esordisce il tecnico, pronto a vivere la sua seconda stagione consecutiva al PalaOlgiata. Sempre alla guida dell’Under 17. “Mi fa piacere continuare con la stessa categoria, anche se mi troverò tanti ragazzi nuovi – spiega Michelangeli –, perché diversi elementi allenati nell’ultima stagione passeranno in Under 19”. Un ricambio che non costituisce un problema: “Ci ricaricheremo con gli Under 15, ciò che conta è lavorare con i giovani”.

Puntare sui ragazzi: una filosofia che accomuna l’Olimpus e il mister. “L’obiettivo è allargare il serbatoio e coinvolgere sempre più persone, magari anche attraverso la creazione di società “satelliti”, svela Michelangeli, che poi conclude rimarcando l’aspetto più importante legato all’Under 17. “Questa categoria rappresenta un anello di congiunzione, un serbatoio per l’Under 19. Il vero scopo è far crescere i ragazzi, per questo lavoreremo sotto età, senza concentrarci troppo sulla classifica e prediligendo la formazione di ogni singolo atleta”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE