Rappresentativa
Under 15, proseguono i lavori agli ordini di mister Fazio
Continua il percorso di avvicinamento al Torneo delle Regioni (in programma in Veneto, Lago di Garda, dal 31/03 al 08/04) per la Rappresentativa di Calcio a 5 Under 15 del Lazio che, martedì 14 febbraio, si è riunita per l’undicesimo raduno presso la tensostruttura del centro Sportivo Andrea Millevoi.
La seduta di allenamento, svolta agli ordini del selezionatore Davide Fazio e del suo staff, è stata incentrata principalmente sulla tattica collettiva. Nello specifico, la prima fase ha avuto un focus specifico sulle palle inattive. Mentre nella seconda parte della sessione i ragazzi hanno lavorato sull’analisi di specifiche situazioni di gioco e sulla messa in pratica delle stesse.
Dallo staff tecnico emerge grande soddisfazione per l’attenzione e l’applicazione profusa da tutti i ragazzi che, dal primo raduno ad oggi, stanno continuando a dimostrare una grande capacità ricettiva nell’assimilare i concetti e le idee di gioco proposte, garantendo sempre il massimo sforzo per tradurre in campo i principi analizzati.
Altra nota da segnalare, proprio a sottolineare il coinvolgimento dei ragazzi nel percorso di avvicinamento al Torneo delle Regioni, è la presenza di Angelo Giove del Real Fabrica di Roma C5 che, nonostante la sua indisponibilità, ha seguito con estrema attenzione tutto l’allenamento dei suoi compagni da bordocampo.