L'intervista

Jem's, Caruso: "Conferme e novità per una stagione tutta da vivere"

Ufficio Stampa

I campionati sono ormai alle porte, ma in casa Jem's Soccer Academy la stagione è già iniziata da diverse settimane, anche se i lavori, di fatto, non si sono mai fermati. Sarà un'annata ricchissima di iniziative, conferme e novità, che il presidente biancorosso Gianluca Caruso spiega con soddisfazione.

Scuola calcio “Seguiamo ormai da tempo un percorso che ci rappresenta e che ci ha fatto coprire tutto il territorio. La nostra attenzione è rivolta alla crescita dei bambini ed anche per questo Simone Perrotta lascerà l'agonistica per dedicarsi completamente alla scuola calcio nel ruolo di coordinatore tecnico. Inoltre i numeri sono cresciuti tantissimo e per questo Simone Perrotta, assieme a Giorgio Biagetti e Paolo Corazzi, responsabili dell'attività di base, e Mennato Canelli, che formerà i nostri tecnici secondo il protocollo Aic Junior, dovranno portare avanti un lavoro importante e minuzioso. L'obiettivo è quello di migliorarsi ogni giorno e di non perdere mai la voglia di farlo”.

Agonistica Sarà una stagione esaltante anche per il settore agonistico, guidato con grande esperienza e professionalità dal responsabile Paolo Cesaroni e dal suo staff. La società è pronta all'esordio anche nella seconda categoria Elite. Dopo l'Under 14, anche l'Under 15 si prepara allo sbarco nel massimo campionato regionale, ma con tutte le altre squadre pronte a proseguire il loro percorso di crescita. “Quello dell'Under 15 è un traguardo raggiunto grazie alla classifica disciplina ed è una eredità importante che ci lascia Simone Perrotta. Un lavoro che ha portato anche a due nostri giocatori a trasferirsi alla Roma. Simone Perrotta, in ogni caso, curerà con Max Tonetto il lavoro di centrocampo e difesa delle nostre squadre. Poter partecipare a due tornei Elite è motivo di emozione, soprattutto perché i 2010 sono tutti ragazzi cresciuti nel nostro vivaio, mentre i 2009, dopo la grande salvezza dello scorso anno, cercheranno di ripetersi ancora. A loro si affiancano le tre categorie regionali, che sono attrezzate per fare bene e che speriamo possano competere. Le nostre squadre, inoltre, avranno la possibilità di lavorare con un match analyst per visionare le gare e le singole situazioni di gioco”.

Femminile Grande attenzione in casa Jem's è rivolta anche al calcio femminile e alla squadra di Eccellenza: “Abbiamo ringiovanito la rosa, che sarà sempre guidata da mister Davide Mengoni e dal suo staff. La novità è l'ingresso di Maurizio Rinaldi nel ruolo di direttore sportivo. A lui e a mister Mancini, inoltre, va un ringraziamento speciale per il grande lavoro svolto con il portieri e che ci ha portato a cederne uno anche alla Roma. Tutto ciò, però, non sarebbe possibile senza il grande impegno della società e per questo voglio rivolgere un ringraziamento speciale al dg Luciano D'Avello, che sta portando avanti un lavoro straordinario. Il ringraziamento più grande va però alle famiglie che ci hanno dato un segnale forte dicendo ad altri genitori “Qui si sta in famiglia”. Per un presidente questa è la cosa più bella.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.