Mercato
Ugherani sceglie l'Olimpus e dice di no alla corte della Luparense
L'ex giocatore del Ct Eur raggiunge Gianluca Alleva nella formazione di mister Fabrizio Ranieri
La A.S.D. Olimpus rende noto di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive di Gabriele Ugherani per la stagione 2014/2015. Il giovane laterale, reduce da un’ottima annata nelle fila del C.T. Eur, è nel giro della Nazionale Under 21 e si aggregherà ai suoi compagni per la preparazione precampionato. L’accordo con il calciatore è stato raggiunto nel weekend dal Direttore tecnico, Franco Casilli, e dal Direttore sportivo, Gianluca De Angelis.
Ha deciso di sciogliere le ultime riserve e di approdare all’Olimpus, preferendo questa destinazione alla Luparense. Cosa l’ha spinta a compiere questa decisione?
“La scelta non è stata facile. Alla Luparense ci sono grandi giocatori che avrebbero potuto insegnarmi molto, ma per imparare bisogna giocare e forse in Serie A avrei avuto meno spazio. All’Olimpus trovo comunque giocatori di grande livello e ho lo stimolo di una società che punta tanto su di me, come se fossi un veterano e non un under. Per la Serie A ci sarà tempo!”
In questa Olimpus ritrova Alleva, suo compagno di squadra al C.T. Eur, e con lui altri giovani Under 21 molto forti…
“Di Eugenio e Cutrupi non li ho mai visti giocare, però sono Campioni d’Italia Under 21 e sicuramente porteranno molta qualità. Alleva, invece, per me è come un fratello. Entrambi abbiamo tanta voglia di fare bene e di stupire”.
Cosa si aspetta dalla prossima stagione?
“Sicuramente la squadra punta a far bene. Ho fiducia nel mister e nella dirigenza. Come obiettivo personale, vorrei arrivare a doppia cifra in quanto a marcature. E poi, c’è sempre il sogno di proseguire l’avventura in Nazionale”