Serie B

Prato Rinaldo, Leonaldi punta il Grosseto: "Sarà una gara difficile"

Dopo il pareggio in casa della capolista, la formazione gialloblu si prepara alla sfida contro l'Atlante

Il Prato Rinaldo, dopo il pareggio con l'Olimpus di una settimana fa, si prepara ad ospitare l'Atlante Grosseto nella sesta giornata di campionato. Per i gialloblu una settimana di lavoro intensa. Il 2-2, arraffato dagli olimpi a 6'' dalla fine del match di sabato scorso, ha lasciato l'amaro in bocca, ma ormai è alle spalle: “Non è stato facile accettare questo pareggio – commenta Tiago Leonaldi -. Potevamo vincere con tre gol di scarto e la settimana appena passata sarebbe stata diversa. Tuttavia, ci siamo allenati come abbiamo sempre fatto, col massimo della professionalità, con voglia di vincere e continueremo così fino alla fine”. 

Quantomeno, quel pari ha dato la dimostrazione a tutti della forza del Prato Rinaldo: “Siamo scesi in campo sapendo le difficoltà del match e il valore dell'avversario. Abbiamo tenuto il giusto atteggiamento, siamo una squadra forte e possiamo giocare alla pari con tutti”. Il calendario ora potrebbe anche sorridere ai ragazzi di Baldelli. Le trasferte con le due capolista sono già alle spalle: “Sì, ma ogni partita sarà difficile, anche se giochiamo con squadre più sotto in classifica rispetto ad Olimpus e Ciampino. Dobbiamo entrare in campo sempre con la stessa grinta, contro qualsiasi squadra. Se sbagliamo qualcosa lo si paga, così come accaduto al PalaOlgiata”. 

Ed oggi c'è l'Atlante Grosseto: “Non conosco la squadra, ma credo proprio che sarà una gara difficile. Dobbiamo entrare in campo con l'atteggiamento giusto e la grinta necessaria per vincere queste partite che mancano per raggiungere il nostro obiettivo: prenderci la qualificazione in Coppa Italia. Giochiamo in casa e dobbiamo vincere per forza. Ci siamo allenati benissimo e ce la metteremo tutta per uscire con questi tre punti importantissimi”. 

Appuntamento, quindi, per oggi alle ore 15:00 al PalaGems di via del Baiardo 25/28 per Prato Rinaldo-Atlante Grosseto. 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.