Cerca
Serie A
13 Dicembre 2014
Marquinho (Foto © Rufini)
Domenica alle ore 18:00, presso il PalaGEMS di via del Baiardo 25, la Lazio ospita l'Acqua&Sapone nell'ultima giornata del girone d'andata. I biancocelesti, ancora primi in classifica assieme a Luparense ed Asti, difendono il loro primato. Di fronte la squadra di Bellarte, che lo scorso anno ha vinto la Coppa Italia ed è arrivata ad un passo dalla conquista dello Scudetto.
“La squadra sta bene – racconta Marquinho -, abbiamo fatto una buona settimana di lavoro. Ci siamo allenati molto intensamente e sono contento della nostra preparazione. Veniamo dalla trasferta di Sestu, nella quale abbiamo preso un punto importante. In un campionato così, davvero equilibrato, qualsiasi punto è fondamentale. Quello sardo, poi, è un campo difficile per tutti quanti: per l'andamento della partita e per il tipo di campionato che è la Serie A, è sicuramente un punto guadagnato”.
Punti, tanti, che la Lazio ha fatto sin qui e che le hanno permesso di staccare il biglietto per la Final Eight di Coppa Italia e di poter accedere direttamente al secondo turno di Winter Cup: “Questo significa che la strada presa è quella giusta. I risultati e gli obiettivi centrati ci danno fiducia: non ci aspettavamo di essere primi ad una giornata dalla fine del girone di andata, ma vuol dire che abbiamo lavorato bene e dobbiamo proseguire così. Con l'Acqua&Sapone sarà una gara davvero difficile. Sono certo che loro lotteranno sino alla fine per la conquista dello Scudetto. Hanno grandi giocatori, che sono abituati a vincere. D'altra parte, noi abbiamo sempre fatto grandi prestazioni contro le grandi del campionato, come Luparense e Pescara, portando sempre a casa risultato e punti. Scenderemo in campo per dare il massimo, non molliamo niente, fino alla fine” conclude Marquinho.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni