Cerca

Serie B

Grande vittoria del Prato Rinaldo sull'Ardenza Ciampino

La formazione gialloblu stende il team di Pozzi e si rilancia nella corsa ai play off. Sabato la trasferta contro il Civitanova

12 Gennaio 2015

Grande vittoria del Prato Rinaldo sull'Ardenza Ciampino

Image titleUna grande vittoria rilancia nuovamente il Prato Rinaldo nelle zone nobili della classifica. Ancora una volta Pandalone e compagni muovono pesantemente la graduatoria e si riportano a ridosso delle primissime posizioni. I gialloblu occupano il quinto posto in classifica in coabitazione con il Porto San Giorgio – che ha pareggiato 4-4 col Foligno – e sono a sole tre lunghezze dal duo Nursia-Ardenza Ciampino, avversarie proprio della prossima giornata. Insomma, un inizio di stagione positivo, con l'Olimpus sempre in testa e altre cinque squadre raccolte solo in quattro punti. 


La cronaca.
Il Prato Rinaldo ospita l'Ardenza Ciampino in un match delicato alla prima del 2015. I gialloblu devono e vogliono vincere per tornare a muovere la classifica dopo il ko con il Nursia. Sin dalle prime battute sono i padroni di casa a fare la partita, mentre gli aeroportuali cercano di rispondere di rimessa. È Taloni ad avere due ottime chance in avvio, ma in entrambe le occasioni manca la chiusura puntuale del secondo palo. Per trovare la prima marcatura bisogna attendere il quindicesimo minuto: Reali inventa un gran filtrante per Taloni che punisce l'uscita di Blasimme con il gol dell'1-0. Una volta trovata la via della rete, 20'' più tardi Alvarito fa 2-0 grazie ad una grande ripartenza orchestrata da Taloni e finalizzata dallo spagnolo. Il doppio vantaggio resiste fino a una manciata di secondi dall'intervallo, quando Terlizzi beffa Medici e Massimo con la rete del 2-1 a 5'' dalla sirena. 


Secondo tempo. Il gol di Terlizzi fa sì che dopo 2' del secondo tempo Mattarocci riesca ad infilare il 2-2 che rimette definitivamente in gioco il Ciampino. Scosso dal gol del pari il Prato Rinaldo ricomincia a macinare gioco e occasioni da gol: è miracoloso Blasimme, in un paio di occasioni a chiudere sulle conclusioni ravvicinate di Alvarito e Leonaldi. Il gol del 3-2 è nell'aria e ancora una volta porta la firma di Alvaro Sanz Crespo, in arte Alvarito: lo spagnolo si allarga sulla sinistra e cadendo, calcia col sinistro ad incrociare nell'angolino basso. Blasimme è battuto e il Prato Rinaldo è di nuovo in vantaggio. Il Ciampino ha una buona occasione con Mattarocci ma il tiro deviato da Angilletta colpisce solo il palo esterno. Il Prato Rinaldo è ben più pericoloso e trova il 4-2 con Taloni al 13esimo. Pozzi gioca il tutto per tutto, inserisce il portiere di movimento, ma il Prato difende alla grande e a 2'30'' dalla fine Leonaldi ruba palla e insacca con la porta vuota il definitivo 5-2. Gli uomini di Baldelli portano a casa con merito una partita combattuta e si rilanciano in classifica. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni