Cerca
Serie A
08 Ottobre 2015
Il tecnico Massimiliano Mannino
Dopo il pareggio interno con il Napoli, la Lazio torna in campo questo sabato per affrontare, al PalaRoma di Montesilvano, l’Acqua&Sapone di Bellarte. Le due squadre sono divise da un solo punto in classifica, con gli abruzzesi che hanno già affrontato il loro turno di riposo.
“Rispetto all’1-1 col Napoli – racconta il mister Massimiliano Mannino – c’è un pizzico di amarezza, perché avremmo voluto portare a casa l’intera posta in palio. Con un po’ più di attenzione e precisione sotto porta avremmo potuto prenderci i tre punti. Abbiamo cominciato il campionato affrontando Pescara, Luparense e Napoli e man mano che passano le giornate ci rendiamo sempre più conto che possiamo dire la nostra. Domenica abbiamo sfiorato la vittoria e muovere la classifica fa morale, ma dobbiamo migliorare sotto alcuni aspetti”.
Nel frattempo è scoppiato il caso Cosenza e il campionato di A rischia di perdere una partecipante. “Ciò che sta accadendo ha scosso tutto il movimento del calcio a 5 – prosegue il mister -. Tutto questo ci dà ancor più convinzione nel progetto che stiamo portando avanti: abbiamo puntato su dei giovani che possono crescere e fare bene in Serie A. Vogliamo dar loro un futuro sul piano sportivo”. Un futuro che passa anche dalla dura trasferta di Montesilvano con l’Acqua&Sapone: “Ancora una volta cambierà tipologia di partita, le squadre di Bellarte fanno del possesso palla il proprio punto di forza: conosco bene il mister, l’ho affrontato più volte, sarà una gara dura”.
Acqua&Sapone che sarà priva del suo capitano Murilo, mentre in casa Lazio da valutare le condizioni di Attaibi, Pacheco ed Escosteguy: “Eventuali assenze peseranno, ma crediamo in quello che facciamo. Stiamo lavorando duro da inizio agosto” conclude Mannino.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni