Cerca
Serie B/E
10 Novembre 2015
Il presidente Andrea Mestichella
La prima squadra pareggia a Saviano ma mantiene la vetta. Il settore giovanile continua a regalare soddisfazioni. In casa Capitolina si respira un’aria positiva a circa due mesi dall’inizio dell’attività agonistica. A tracciare un bilancio è il presidente Andrea Mestichella.
“Abbiamo coltivato del rammarico per il ko di sabato – racconta a proposito del 5-5 della Serie B a Saviano -. Nonostante la gara fosse partita in salita, su un campo piccolo che penalizzava le nostre qualità, l’avevamo ripresa molto bene. Sono sincero, sopra 3-5 nel secondo tempo ero convinto l’avessimo chiusa. Purtroppo, però, si è verificato l’inverosimile e non concretizzando le occasioni avute abbiamo subito il pareggio. Se poi Blasimme non avesse neutralizzato un tiro libero nel finale, avremmo anche potuto perdere. Peccato non averla portata a casa, ma il calcio a 5 è anche questo”.
La Capitolina resta comunque al comando del girone E di Serie B, in attesa di ricevere l’Orte al To Live nello scontro diretto di sabato prossimo: “Questo punto ci permette di tenere la vetta e di affrontare la squadra biancorossa con un piccolo vantaggio. Sarà una sfida da prendere con le pinze: affrontiamo una squadra in forma e in salute e magari il pareggio di Saviano ci riporta un po’ coi piedi per terra”. Di certo, non si può non essere soddisfatti di questo primo mese di campionato: “A livello personale sono davvero contento per la scelta di Minicucci e Zito. Abbiamo allestito un gruppo fantastico e con due maestri così vedo i ragazzi in continua crescita. Siamo partiti a fari spenti, ma ci siamo proiettati lì in alto e speriamo di restarci il più a lungo possibile. Vorremmo toglierci delle belle soddisfazioni, per premiare il grande lavoro fatto sin qui”.
Al momento sorride anche lo stato di salute del settore giovanile. Under 21, Juniores, Allievi e Giovanissimi, tutti si stanno disimpegnando alla grande: “I giovani sono il nostro futuro. Grazie al sapiente lavoro dei nostri tecnici e dello staff, l’obiettivo è quello di creare quanti più giocatori possibili per la prima squadra. Sono il nostro punto di forza, fondamentali per la crescita e la continuità di questa società. Come dice il mio amico Walter Antonini: la Capitolina esiste da 15 anni, speriamo di continuare almeno per altri 15”.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni