Serie A
La Carlisport Cogianco cerca la reazione a Corigliano
La formazione castellana vuole riscattare la sconfitta casalinga subita dalla Lazio
La Carlisport Cogianco vuole mettere alle spalle il disastro nel derby contro la Lazio. Per farlo, probabilmente, non poteva capitare un’occasione migliore di quella che propone il calendario: serve, infatti, una grandissima partita in un palazzetto che sarà sicuramente caldo e contro una squadra sicuramente di valore.
Il PalaBrillia di Corigliano Calabro, città che è situata sul mar Ionio, può contenere circa tremila persone e sicuramente è una delle armi della squadra di Toscano.
Oltre cinquecento chilometri dividono i Castelli Romani da Corigliano e ovviamente il gruppo di mister Musti, rimasto comunque in testa alla serie A dopo l’ultimo negativo turno di campionato, partirà sabato alla volta della Calabria.
Il pericolo numero uno della formazione di casa è indubbiamente Arlan Pablo “Japa” Viera, capocannoniere della serie A con le sue dodici marcature. Da questo punto di vista sarà davvero interessante anche la sfida nella sfida con il primo marcatore della Carlisport Cogianco, un Waltinho che è in grande spolvero ultimamente.
Ma nel team ionico ci sono altri giocatori di spessore come Lemine (l’altra “bocca da fuoco” locale con 8 sigilli), senza dimenticare Nuno Coco, Dentini e il portiere Tornatore solo per fare altri nomi.
Il Corigliano, che finora ha collezionato 12 punti in otto gare contro i 15 della Carlisport Cogianco, è una squadra indecifrabile, capace di grandi prestazioni (come la vittoria sul Kaos e il pari a Pescara) e rovesci rumorosi (come lo 0-8 casalingo con l’Acqua&Sapone e il recente 1-7 di Latina) e che comunque vive un momento apparentemente involutivo visti i due pareggi e le due sconfitte nelle ultime quattro gare.
Insomma al PalaBrillia ci saranno due squadre smaniose di invertire la tendenza e la Carlisport Cogianco dovrà dimostrare di avere più voglia del proprio avversario.
Calcio di inizio domenica alle ore 18: arbitreranno Marco Delpiano (Cagliari) e Vincenzo Francese (Battipaglia), il cronoman sarà Antonio Annunziato Belsito (LameziaTerme).