under 21
L'Italia travolge la Romania a Noicattaro: finisce 8-0
Il Ct Tarantino centra la terza vittoria in panchina. Domani replay con la nazionale dei Carpazi a Ruvo
ITALIA-ROMANIA 8-0
ITALIA Pietrangelo, Meo, Di Guida, Tenderini, Azzoni, Caria, Fortini, Ricci, Rosso, Baron, Datti, Napoletano, Lupinella, Landucci ALLENATORE Tarantino
ROMANIA Paduraru, Pavel, Kusmodi, Pricop, Biro, Ivascu, Csala, Kanyo, Boub?tran, Csuros, Pop, Lungu. All. Kacso
MARCATORI: 0'21'' p.t. Tenderini (I), 6'45'' Di Guida (I), 9'28'' Caria (I), 15'02'' Azzoni (I), 1'38'' s.t. Tenderini (I), 3'41'' Tenderini (I), 10'57'' Baron (I), 14'15'' Azzoni (I)
Carmine Tarantino mette la terza. Dopo la Slovenia, la Nazionale Under 21 batte anche la Romania con una prestazione sopra le righe. Al Palasport di Noicattaro, dove nel pomeriggio hanno sfilato iPulcini di nove società diverse del territorio pugliese durante il "Festival delle scuole di futsal", gli Azzurrini si impongono 8-0 grazie alle reti di Tenderini (tripletta), Azzoni (doppietta), Di Guida, Caria e capitan Baron. Domani, a Ruvo di Puglia, altro festival e replay match della gara, sempre alle 20 e in diretta streaming.Sono otto i volti nuovi rispetto alla gara dello scorso dicembre del PalaTeatro di Villorba. Tra questi figurano il portiere Pietrangelo, Meo e Azzoni, che partono nel quintetto base assieme a Di Guida eTenderini. L'Italia parte subito in pressione e in soli 21 secondi si porta in vantaggio con un sinistro di Tenderini che non lascia scampo al portiere. Poco più tardi, l'estremo difensore romeno, Paduraru, sbaglia il passaggio e regala l'assist a Di Guida, che da pochi passi non sbaglia. Tarantino cambia il quartetto, inserendo Datti, Fortini, Rosso e Baron. Nella girandola delle sostituzioni trova spazi anche Caria, che timbra subito il cartellino con una deviazione fortuita. Al 14', la Romania ha un'occasione clamorosa per accorciare le distanze: la conclusione di Pop carambola sul corpo di Di Guida e per poco non inganna Pietrangelo, che devia il pallone con un riflesso fulmineo. Superato il momento di difficoltà, l'Italia fa 4-0 con Azzoni e gestisce con il possesso palla gli ultimi minuti, dovendo giocare con il peso del quinto fallo sulle spalle.Nella ripresa, il tecnico romeno prova a sorprendere gli Azzurrini inserendo subito Biro portiere di movimento, ma Tenderini fa due gol nel giro di 4' e spegne ogni timido tentativo di rimonta. Con il passare dei minuti, il ritmo si abbassa sempre di più e l'Italia ci va a nozze: Baron parte dalla propria area di rigore, si smarca tutta la difesa, scambia il pallone con Di Guida e fa il 7-0. Nei minuti restanti c'è spazio per l'8-0 finale di Azzoni, l'esordio assoluto di Napoletano e per gli applausi di tutto il Palasport di Noicattaro. Non c'è due senza tre.