week end
Capitolina Marconi: duri impegni con Orte e Il Ponte?
Le due squadre della Capitolina che meglio stanno facendo in questa stagione sono attese da due impegni tosti
Le due squadre della Capitolina che meglio stanno facendo in questa stagione sono attese da due impegni più che complicati in casa di Orte e Il Ponte. Stiamo parlando ovviamente della Serie B e degli Allievi.
Prima squadra “Sappiamo quanto questa sia una gara importante – esordisce il capitano della prima squadra Daniel Taloni -. Abbiamo preparato la gara con concentrazione ed attenzione, è una sfida difficile in casa di una buona squadra. Le motivazioni in questo finale di stagione faranno la differenza e ora che vediamo il traguardo più vicino, le nostre sono al massimo. Abbiamo un vantaggio da sfruttare e abbiamo tutta l'intenzione di farlo”. Mancano 5 giornate alla fine della stagione regolare e i punti di vantaggio sul Ciampino continuano a rimanere sei, ma c'è intanto un ostacolo duro come l'Orte da superare: “Sarà una partita di alto profilo contro un avversario che nella gara di andata mi aveva ben impressionato. Portiamo rispetto a tutti, ma a cinque giornate dalla fine siamo noi la squadra da battere. Mantenere questo vantaggio sarà di cruciale importanza in vista dello scontro diretto” conclude Taloni.
Allievi Vantaggio che invece gli Allievi cercheranno di ridurre dalla Lazio capolista. La squadra di Reali è seconda in classifica, a -2 dalla vetta e a +4 su Il Ponte, primo inseguitore – con una giornata in meno, come la Lazio stessa – e prossimo avversario sabato alle 19. “Sin qui è stata una stagione molto positiva – racconta il portiere Emiliano Venuti -. Abbiamo perso qualche punto di troppo per strada e ora non possiamo permetterci più errori. Abbiamo fatto un grande lavoro col mister, siamo cresciuti tanto. In casa de Il Ponte mi aspetto una gara equilibrata, ma possiamo vincere sempre se metteremo in campo quella voglia e quella determinazione che il mister ci trasmette”. Venuti, ancora in età Giovanissimi, è tutto l'anno che difende la porta degli Allievi: “Non è facile giocare sotto età, mi capitò già quando ero ancora un Esordiente e giocavo con i Giovanissimi. Questa esperienza mi ha permesso di crescere a livello mentale oltre che fisico”. Insomma, un finale di stagione da vivere tutto d'un fiato: “Il nostro obiettivo è arrivare primi, ma sappiamo che non è facile, già i playoff sono un ottimo risultato. Dobbiamo impegnarci a fondo e continuare così”.