Serie B
Ardenza, Micheli soddisfatto per l'esordio nei play off
Le dichiarazioni del tecnico rossoblu dopo la vittoria per 5-1 nella trasferta di Ancona nel primo match di post season
Ottimo esordio per l’Ardenza Ciampino nei playoff iniziati dalla trasferta di Ancona. La squadra di Micheli, priva di Everton e Mattarocci per squalifica, sabato 16 aprile è scesa in campo in casa del CUS Ancona (quarta forza del girone D) per la gara di andata del primo turno della fase finale della stagione.
Per 1-5 (doppietta di Abraham, Fumes, Terron e De Vincenzo), i ciampinesi si sono resi protagonisti di una prestazione caratterizzata da qualità e concretezza, come spiega il tecnico Mauro Micheli, “abbiamo giocato un ottimo primo tempo e a differenza di altre volte siamo stati concreti anche in fase realizzativa; nella seconda frazione abbiamo però subito di più il loro ritorno. Soltanto per merito del nostro portiere e di alcuni salvataggi in extremis dei nostri difendenti siamo riusciti ad incassare un solo gol nell’arco dell’intera partita. Nel finale siamo riusciti ad allungare ulteriormente e questo è un aspetto per noi certamente positivo.”
Il gruppo ciampinese dovrà tenere molto alta la concentrazione in vista della gara di ritorno in programma per sabato 23 aprile al PalaTarquini di Ciampino alle ore 16.00, conclude Micheli, “il CUS Ancona ha ottime qualità sia individuali che collettive. In gara 1 loro non hanno avuto a disposizione due dei componenti che giocano più frequentemente e che torneranno invece in campo per la gara di ritorno; anche noi avremo comunque di nuovo Everton e Mattarocci. Abbiamo tutta l'intenzione di replicare il successo dell'andata e vogliamo, senza alcun dubbio, passare il turno e vincere davanti al nostro pubblico che ci segue sempre con affetto e calore.”