Cerca
serie B
01 Giugno 2016
Non era facile, non era scontato, ma il presidente Mirra lo voleva fortemente e quando il numero uno di Via Venezia si impegna in prima persona, spesso i desideri diventano realtà.
Presidente, è stato difficile confermare due protagonisti indiscussi della stagione appena conclusa?
"Non mi occupo delle valutazioni tecniche, ma Vinicius e Lele mi sono entrati nel cuore, sono entrati prepotentemente nei cuori anche dei nostri tifosi e dei nostri bambini della scuola calcio. Non era facile confermarli, sono giocatori con un palmares che può attirare qualsiasi squadra, anche di categoria superiore"
E allora quale è stato il motivo che li ha spinti a dire ancora si alla Mirafin:
"Spesso ci sono dei termini che vengono utilizzati a sproposito, in questo caso mi sento di poter dire che per questi due ragazzi si è trattato veramente di una scelta di vita. La loro volontà di rimanere nella nostra società ha sbalordito un po’ tutti, sono quelle storie belle da raccontare e bellissime da vivere"
Sulla conferma di Bacaro e Fratini interpelliamo anche il neo DS Diego Tempera:
"Sono appena arrivato per cui ho potuto solo constatare che Mirafin è qualcosa in più di una semplice società sportiva. Per quanto riguarda l’aspetto tecnico, oramai l’obiettivo che perseguono tutte le squadre è quello di formare un giusto mix tra senior e giovani di valore. Possiamo dire che per quanto riguarda i giocatori di esperienza, con la conferma di questi due ragazzi, abbiamo messo a disposizione della squadra tanta qualità, tanto carattere, tanta applicazione nel cercare di raggiungere l’obiettivo"
Altre novità?
"Claudio Gobbi sta vagliando molte opportunità, in particolare con l’uscita di Lorenzoni, al quale auguriamo le migliori fortune, si è liberato un posto per acquisire un altro ‘naturalizzato’. Abbiamo individuato almeno tre profili di giocatori molto interessanti, stiamo effettuando una serie di valutazioni insieme con Mister Salustri, ma non c’è alcuna fretta, siamo assolutamente sereni e soddisfatti di quanto stiamo facendo"
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni