Mercato
Doppio colpo Olimpus: Del Ferraro e Milani
La società di Roma nord si muove sul mercato e chiude con il portiere e con l'ex Isola, Orte e Palombara
La A.S.D. Olimpus Roma comunica di aver acquisito a titolo definitivo i diritti relativi alle prestazioni sportive di Francesco Milani. Ultimo o laterale difensivo, Milani indosserà la maglia numero 17. Dopo le esperienze con Futsal Isola, Palombara e Orte, il giocatore arriva all’Olimpus con le idee molto chiare.
Andata e ritorno in A2 per te. Che effetto ti fa rientrare in questa categoria?
MILANI: “Intanto colgo l’occasione per ringraziare la Società, i dirigenti, il Presidente e il mister. Per me è un’altra sfida, una nuova sfida che affronto con tanta passione. L’anno scorso ho disputato un buon campionato e, quando si è prospettata la possibilità di giocare in una categoria tanto competitiva, con entusiasmo ho accettato”
Cosa porti all’Olimpus oltre alla tua grande esperienza?
MILANI: “Il massimo impegno, nella maniera assoluta. Questa è la mia garanzia. Sono a disposizione del mister e dei compagni, anche di quelli più giovani. Tutto quello che ho è a disposizione della squadra”
Ai più giovani farà sicuramente comodo apprendere la tua intelligenza tattica…
MILANI: “Sicuramente questo è uno sport cresciuto a livello fisico ma nel quale la componente tattica è fondamentale. Sotto questo profilo penso di poter dare ancora tanto. Mi metto al servizio dei compagni e del mister”
Sai qual è l’intensità della A2, conosci l’impianto di gioco dell’Olimpus. Qual è il tuo posto qui?
MILANI: “L’intensità della A2 non è quella della B. Ne sono consapevole e mi sento pronto. Dovrò dare una mano a livello tattico in mezzo al campo. Il mio ruolo è quello di ultimo o laterale difensivo; posso integrarmi bene con ultimi di ruolo, qui ci sono Manuel (Del Ferraro, ndr) e Osni (Garcia, ndr). Con loro andremo a creare un bel pacchetto difensivo. Sarà dura per tutti affrontarci”
Manuel Del Ferraro. La A.S.D. Olimpus Roma comunica di aver acquisito a titolo definitivo i diritti relativi alle prestazioni sportive di Leonardo Del Ferraro. Il giocatore, che indosserà la maglia numero 24, si aggregherà alla prima squadra per la preparazione estiva. Il portiere, classe ’94, arriva nel club di Roma nord dopo due stagioni ad alti livelli alla Carlisport Cogianco.
Che cosa ti ha fatto arrivare all’Olimpus?
DEL FERRARO: “Ho trascorso due anni importanti alla Cogianco. L’interessamento dell’Olimpus è stato enorme, sia l’anno scorso che a conclusione dell’ultima stagione. L’Olimpus ha creduto in me tantissimo”
Vieni all’Olimpus per…
DEL FERRARO: “Prima di tutto pensiamo a salvarci, poi… Non voglio dire altro…”
Giocherai con tuo fratello Manuel. Che effetto ti fa?
DEL FERRARO: “Sarà la seconda esperienza con lui dopo quella al Torrino. Sono emozionato a giocare con lui, credo sia il sogno di tutti giocare col proprio fratello. Metteremo insieme rabbia, cuore, la voglia di giocare e di vincere. Faremo un bel campionato”
L’Olimpus sarà una squadra di muscoli, molto fisica, in special modo nella retroguardia. Cosa ti aspetti dai tuoi compagni da questo punto di vista?
DEL FERRARO: “Ho sicuramente davanti a me una bella difesa, grandi giocatori con esperienza. Mi aiuteranno tantissimo e faranno in modo che in porta arrivino meno tiri”
Cosa ti aspetti, invece, per quanto riguarda il tuo percorso di crescita, da questa stagione?
DEL FERRARO: “Per me era arrivato il momento, dopo l’Under 21 e aver giocato in Serie A, di prendere in mano una squadra, dirigendone la difesa. Voglio crescere in questa squadra, insieme a questi giocatori”.