Cerca

serie A2

Olimpus, doppio colpo! Ecco Delgado e Javi Lopez

La società di Roma Nord strappa due giocatori all'Aosta, team con cui hanno brillato nella scorsa stagione

02 Agosto 2016

Olimpus, doppio colpo! Ecco Delgado e Javi Lopez

La A.S.D. Olimpus Roma comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Javier Lopez Pena, laterale offensivo proveniente dall’Aosta e di Cristian Tomas Martin Delgado. Classe ’96, spagnolo, laterale offensivo, ha siglato 13 reti nella passata stagione nel corso della regular season, fornendo un contributo importante, sempre con l'Aosta


Image title

Javi Lopez Classe ’96, spagnolo, Lopez ha destato l’interesse di tutti gli operatori del settore in occasione del campionato Under 21, risultando tra le altre cose fra i principali protagonisti delle Final Eight 2016 vinte proprio dall’Aosta (5-3 in finale sulla Carlisport Cogianco, ndr). La dirigenza dell’Olimpus ringrazia la Pagano Sport, nella persona di Gaetano Pagano, per il buon esito della trattativa. “L’Olimpus è una Società molto importante in Italia. Mi è sembrato un buon punto di partenza per proseguire il mio cammino di crescita. Mi hanno parlato molto bene del club. Sono convinto di poter fare buone cose anche con l’Under 21”. Queste le parole del giocatore che ha poi spiegato le ragioni del suo cambiamento: “Volevo fare un ‘passino’ in avanti – ha aggiunto – giocando in una A2 che punta ad andare avanti in Final Eight e a giocare i play off”.

Aldo Musci “Siamo molto soddisfatti dell’acquisto. Sicuramente è un giocatore importante che darà il suo contributo, sia in prima squadra che in Under 21 – ha commentato il Direttore tecnico del settore giovanile, Aldo Musci – do il benvenuto a Lopez nella famiglia Olimpus e gli faccio un grande in bocca al lupo”.

Delgado Il laterale spagnolo, che si aggregherà ai propri compagni per la preparazione precampionato, sarà un importante rinforzo anche per l’Under 21 nazionale allenata da Cristiano Caropreso. “Ci tengo prima di tutto a ringraziare l’Olimpus per l’opportunità che mi dà di giocare in questa grandissima squadra. La scelta per me è stata facile; avevo proposte da quattro squadre tra Serie A2 e B ma questa era quella che mi piaceva di più. L’anno scorso, dopo ogni giornata, seguivo l’Olimpus per vedere cosa faceva. So che la squadra è stata fino alla fine del campionato Image titlein corsa per i play off e che, alla fine, per soli due punti non li ha giocati”. Con queste parole il giocatore spiega le ragioni che lo hanno spinto a vestire la maglia blues. Poi fa chiarezza sul suo ruolo in campo: “Sono un laterale-pivot – dice – conto di fare una buona impressione in prima linea, anche nell’uno contro uno, per aiutare la squadra, segnando e dando il meglio”.


Alessandro Angelucci "Sono orgoglioso ed onorato che Delgado faccia parte dell’Olimpus. Sia lui che Javi Lopez hanno maturato una buona esperienza con l’Aosta, sia in A2 che in Under 21, campionato, quest’ultimo, nel quale hanno vinto la Coppa Italia – il commento del Responsabile dell’Area agonistica, Alessandro Angelucci – come ha confermato Cristian, erano tante le squadre interessate a lui ma alla fine l’Olimpus è stata la più brava ad assicurarsi il giocatore. Oltre a far parte del roster di mister Ranieri, sia lui che Javi saranno dei punti di riferimento per l’Under 21 di mister Caropreso. Ad entrambi il mio personale benvenuto in blues. Sono certo che insieme ci toglieremo grandi soddisfazioni”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni