Cerca

serie A2

Ciampino Anni Nuovi: pesante ko contro Arzignano

La squadra di Micheli perde in casa contro il team di Stefani che va a segno per ben cinque volte

19 Ottobre 2016

Ciampino Anni Nuovi: pesante ko contro Arzignano

CIAMPINO ANNI NUOVI - REAL FUTSAL ARZIGNANO 1-5

CIAMPINO ANNI NUOVI Vailati, Lunardi, Terlizzi, Djelveh, Covelluzzi, De Vincenzo, Mattarocci, Dall'Onder, Papù, Lemma, Giannone, Dominici ALLENATORE Micheli

REAL FUTSAL ARZIGNANO Marzotto, Canto, Houenou, Negro, Marcio, Rosa, Manzalli, Yavaloy, Amoroso, Major, Yabre, Urbani  ALLENATORE Stefani

MARCATORI 12'55" aut. Djelveh (RA), 19'26" De Vincenzo (CAN) del p.t.; 9'54" Manzalli (RA), 16'43" Major (RA), 17'56" Canto (RA), 19'57" Amoroso (RA) del s.t.

Determinato e lottatore, ma sprecone. Il Ciampino Anni Nuovi si rende protagonista di una notevole prestazione che non basta, però, per ottenere i tre punti. E dopo una gara rimasta aperta fino ai minuti finali, il risultato è di 1-5 in favore del Real Futsal Arzignano. Per la terza giornata, mister Micheli schiera Giannone, Lunardi, Terlizzi, Dall’Onder e Mattarocci; mister Stefani, Urbani, Marcio, Amoroso, Major e Yabre. Il Ciampino Anni Nuovi mostra subito la propria personalità: Dall'Onder, Mattarocci quindi Lunardi che da posizione centrale costringe Urbani al primo miracolo della giornata. Papù per Covelluzzi che sfiora la rete, Papù e De Vincenzo che impegnano ripetutamente l'estremo difensore ospite ma, dopo i numerosi tentativi dei ciampinesi, è il Real Arzignano a passare in vantaggio per lo 0-1 con una conclusione di Major deviata in rete, in modo sfortunato, da Djelveh. Riparte compatto e concentrato il Ciampino Anni Nuovi che continua a condurre e a tenere alto il ritmo. Giannone viene chiamato in causa da Major ma risponde in modo eccellente all'uno contro uno negando ogni possibilità. Dal lato opposto, subito dopo, rispondono Dall'Onder e Papù rendendosi pericolosissimi sotto porta tuttavia l'occasione svanisce e il parziale rimane ancora invariato. È propositivo e crea un gioco armonioso, il Ciampino Anni Nuovi non riesce però ad andare a segno fino a 34" dalla fine della prima frazione quando De Vincenzo, su punizione, non lascia ad Urbani alcuna chance e porta i suoi sull'1-1 tra l'esultanza del pubblico.
Image title

Secondo tempo Il Ciampino Anni Nuovi riparte in attacco, deciso a concretizzare. Lunardi, Terlizzi, Papù ma Urbani non lascia passare. Covelluzzi serve Papù ma la conclusione, clamorosamente, va di poco fuori. Per il Real Arzignano, Major tuttavia Giannone dice no. Capitan Terlizzi si porta a tu per tu con Urbani, il portiere ospite nega di nuovo. Al decimo minuto, il Real Arzignano trova la via del gol e raddoppia per l'1-2 con Manzalli. Riorganizza la propria manovra offensiva e riparte compatto il Ciampino Anni Nuovi. Capitan Terlizzi crea una traiettoria pericolosissima, Papù inventa un velo a pochi centimetri dalla porta avversaria ma Urbani stavolta si supera compiendo quella che rimarrà la cartolina della partita. Dall'Onder, Lunardi, la squadra di Micheli continua a pressare sulla difesa avversaria, non riesce però a finalizzare. A 16'43" Major va a segno per l'1-3 e per il Ciampino Anni Nuovi arriva il momento di aumentare ulteriormente d'intensità per non veder sfumare l'opportunità dei tre punti. Micheli inserisce Dall'Onder come portiere di movimento, De Vincenzo sfiora il gol ma a 17'56" Canto allunga per l'1-4 approfittando della porta sguarnita dei ciampinesi. Non demorde il Ciampino Anni Nuovi, il tempo a disposizione sta però per scadere e a 3" dal triplice fischio arriva, sempre a porta sguarnita, il gol di Amoroso che vale l'1-5. Una partita emozionante e che ha lasciato con il fiato sospeso il pubblico del PalaTarquini. Al cospetto di una squadra organizzata e di esperienza quale è il Real Arzignano, il Ciampino Anni Nuovi ha dimostrato di essere una squadra compatta e di carattere creando gioco ed occasioni che ha però sprecato troppe volte. Il Ciampino Anni Nuovi lascia dunque tre punti nel suo cammino, tre punti preziosi che avrebbe potuto conquistare se solo fosse stato più cinico sotto porta in una partita nella quale ha concesso poco agli avversari ed è stato molto attivo nella fase offensiva. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni