Cerca

Serie A2

Ciampino Anni Nuovi ok di misura sul Prato

La formazione di Micheli supera 3-2 i toscani con i gol di Papu e la doppietta di Terlizzi

28 Novembre 2016

Doppietta per capitan Terlizzi (©Ciampino Anni Nuovi)

Doppietta per capitan Terlizzi (©Ciampino Anni Nuovi)

Doppietta per capitan Terlizzi (©Ciampino Anni Nuovi)

Torna un classico del futsal al PalaTarquini e tra Ciampino Anni Nuovi e Prato Calcio a 5 è subito spettacolo.Cuore, testa e tenacia con uno spettacolare pubblico che ha sostenuto la squadra dall'inizio alla fine: questa è stata la formula vincente del Ciampino Anni Nuovi impegnato, nella decima giornata, contro un valoroso e determinato Prato Calcio a 5. 3-2 il risultato, due reti di capitan Terlizzi, una di Papù.

Mister Micheli, che ritrova Terlizzi dopo un lieve infortunio e Dall'Onder dopo aver scontato le tre giornate di squalifica, dispone in campo quest'ultimo insieme a Lunardi, Djelveh, Papù e Giannone a difesa della porta. Il Prato inizia con Perez, Josiko, Mangione, Balestri e Murilo. Il clima è quello del futsal che saprà regalare un pomeriggio di grandi emozioni in un PalaTarquini tutto esaurito: pronti, via ed il ritmo è subito alto. Il Ciampino Anni Nuovi con Mattarocci da posizione frontale chiama in causa Perez, il Prato risponde con Josiko ma Giannone dice no. Ancora un rapido Mattarocci lungo fascia che manda però sopra la traversa. Terlizzi quindi Lunardi ma Perez non lascia passare. Gara giocata su una grande fisicità, il gol più volte sfiorato dai ragazzi di Micheli arriva a 17'55" quando un eccezionale Dall'Onder serve con estrema precisione capitan Terlizzi che trasforma per l'1-0. Continua con la sua manovra offensiva il Ciampino Anni Nuovi e Dall'Onder, di poco, manda al lato. A 18'49" sopraggiunge il raddoppio: Papù, su una ribattuta di Perez, realizza il 2-0. Prova Dall'Onder con un colpo di testa, l'ultimo tentativo della prima frazione è di Mattarocci su assist di Djelveh ma sul 2-0 si va al riposo.

Secondo tempo. Con carattere e grinta, il Ciampino Anni Nuovi in avvio di ripresa si rende subito pericoloso con Dall'Onder in due circostanze e, a 5'52", un travolgente Terlizzi mette a segno la doppietta di giornata con la quale allunga le distanze per il 3-0. Concentrazione e tanto cuore, i ragazzi di Micheli, sostenuti da un calorosissimo pubblico, devono far fronte in più di una occasione alle conclusioni di Perez che, da posizione avanzata, punta la porta di Giannone. Murilo, ma il portiere ciampinese si oppone. Il Ciampino Anni Nuovi con Mattarocci, Dall'Onder e Lunardi crea ma non trasforma, il Prato invece, rimasto sempre in partita, va a segno per il 3-1 con Balestri a 14'06". Ultimi cinque minuti concitati: Lunardi, con un tiro potente, punta la porta ma non riesce a trasformare, Mangione invece a 18'04" accorcia per il 3-2. Diminuito il margine, il Ciampino Anni Nuovi deve essere attento a non lasciarsi sorprendere da un Prato incalzante che cerca il gol. Sopraggiunge il suono finale della sirena, la squadra di Micheli può finalmente gioire.

Una partita che ha mostrato importanti valori tecnici e tattici tra due formazioni di temperamento e qualità. Al cospetto di una squadra notevolmente organizzata, il Ciampino Anni Nuovi ha ottenuto tre punti preziosi con i quali continua la sua corsa alla salvezza.Il prossimo sabato, per la terzultima del girone di andata, sarà di scena Olimpus Roma - Ciampino Anni Nuovi.


Ciampino Anni Nuovi C5 - Prato Calcio a 5 3-2

Ciampino Anni Nuovi C5: Vailati, Lunardi, Terlizzi, Djelveh, De Vincenzo, Mattarocci, Dall’Onder, Papù, Codispoti, Lemma, Giannone, Dominici. All. Micheli

Prato Calcio a 5: Perez, Colzi, Pini, Karaja, Josiko, Sotelo, Mecca, Mangione, Balestri, Campagna, Morganti, Murilo. All. Tesi

Direttori di gara: Alfano di Palermo Allotta di Torino

Crono: Micciulla di Roma 2

Marcatori: 17’55” Terlizzi (CAN), 18’49” Papù (CAN) del p.t.; 5’52” Terlizzi (CAN), 14’06” Balestri (P), 18’04” Mangione (P) del s.t.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni