Winter Cup

Il Latina vince in rimonta il derby con la Lazio

I nerazzurri si impongono di misura: biancocelesti raggiunti due volte e stesi dal gol di Avellino

Biancocelesti battuti nel secondo match della Winter Cup a San Martino di Lupari ed eliminati dalla competizione. A segno Laion e Stoccada.


Primo tempo. Gran partenza della Lazio che nelle prime battute approfitta di un approccio non perfetto del Latina. Laion, come sempre, crea grossi problemi alle difese avversarie ed è proprio lui a sbloccare l'incontro con un missile dalla distanza che supera Landucci al quinto minuto. Chilelli ha poi sui piedi il pallone del raddoppio, ma il portiere del Latina, prima di essere sostituito per infortunio da Chinchio, gli nega la gioia del gol. Passano i minuti ed è la Lazio a controllare i ritmi, ma nel finale il Latina trova il bandolo della matassa. Bernardez suona la carica e i nerazzurri mettono alla frusta Laion prima di impattare l'incontro con Corso ad un minuto e mezza circa dall'intervallo.


Secondo tempo. Nel secondo tempo è il Latina a partire forte, ma ancora la Lazio trova il nuovo vantaggio. Al quarto minuto è Emanuele Stoccada ad infilare il 2-1, suo secondo gol personale in prima squadra; la risposta dei nerazzurri è immediata, con Corso che gonfia la rete per il 2-2 al quinto. Salgono anche i toni agonistici della partita e si assiste ad un match davvero divertente, con una Lazio degna avversaria mai doma. Il gol vittoria lo trova però Avellino a poco meno di 5' dal suono della sirena. Nonostante tanta buona volontà a una partita di ottimo livello la Lazio esce sconfitta anche dal secondo match di Winter Cup e abbandona così la competizione.


LAZIO-LATINA: 2-3 (1-1 pt)?

LAZIO: Laion, Gattarelli, Fortini, Chilelli, Escosteguy, Chiomenti, Gastaldo, Lupi, Stoccada, Ramirez, Spinola, Blasimme. All. Mannino

LATINA: Chinchio, Bernardez, Pica Pau, Rigon, Avellino, Battistoni, Landucci, Rossi, Amoedo, Corso, Terenzi. All. Basile

RETI: 4'53'' Laion (Lz), 18'13'' Corso (Lt), 3'33'' st Stoccada (Lz), 4'53'' Corso (Lt), 15'45'' Avellino (Lt)

AMMONITI: Bernardez (Lt), Gattarelli (Lz), Spinola (Lz)

ARBITRI: Raffaelli (Treviso), Castellino (Treviso) CRONO: Cigala (Treviso)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.