Cerca
Serie A
14 Marzo 2017
Massiliano Mannino (Foto © Luca Marazzato)
Buona prestazione della squadra biancoceleste a pochi giorni dalle fatiche col Rieti e a meno di una settimana dalla gara della vita col Futsal Isola. La Lazio regge il primo tempo, chiuso 2-2, poi nella ripresa esce fuori l'Acquaesapone.
Primo tempo. Come in un déja vu della gara col Rieti, è la Lazio a sbloccare l'incontro: l'asse Giasson-Fortini funziona a meraviglia e sempre da una rimessa laterale, nasce il gol del vantaggio laziale che porta la firma del numero 7. I biancocelesti sbloccano l'incontro dopo appena un minuto e mezzo e l'Acquaesapone deve costruire la sua rimonta. Dopo almeno tre super interventi di Laion è Murilo a infilare il gol di un pareggio meritato per quanto espresso in campo. La gara viaggia sul filo dell'equilibrio, con Laion protagonista fra i pali ed un legno colpito dalla Lazio con Kevin Ramirez. Gli abruzzesi riescono però a trovare il gol del vantaggio con De Oliveira, ma la reazione capitolina è immediata: Gattarelli trova il 2-2 con il quale si va al riposo. Secondo tempo. Nella ripresa riparte a razzo la squadra di Ricci che in un amen si porta sul +2. Il gol del nuovo vantaggio lo trova De Oliveira dopo neanche 2', il 4-2 Murilo Ferreira. L'Acquaesapone indirizza chiaramente l'incontro e gestisce la partita senza grosse apprensioni. La Lazio non tiene i ritmi della prima parte di gioco, anche se si produce nel massimo sforzo a cavallo di metà tempo: Mammarella è attento in ogni occasione e la rete non arriva. Ricci mette anche il portiere di movimento: mossa azzeccata, prima Bordignon e poi Romano vanno in gol. La partita si chiude 6-2, con la Lazio sconfitta ma comunque all'altezza della situazione contro una delle squadre più forti di tutto il campionato.
LAZIO-ACQUAESAPONE UNIGROSS: 2-6 (2-2 pt)
LAZIO Laion, Gattarelli, Ramirez, Fortini, Gedson, D. Chilelli, Escosteguy, Giasson, Chiomenti, Stoccada, T. Chilelli, Piermarini ALLENATORE Mannino
ACQUAESAPONE UNIGROSS Mammarella, Lima, Romano, Rocchigiani, Murilo, Zanella, De Oliveira, Mambella, Bordignon, Casassa, Ruiz, Canabarro ALLENATORE Ricci
MARCATORI 1'47'' pt Fortini (L), 12'38'' Murilo (A), 18'00'' De Oliveira (A), 18'47'' Gattarelli (L), 1'40'' st De Oliveira (A), 2'43'' Murilo (A), 12'47'' Bordignon (A), 15'40'' Romano (A)
ARBITRI Maurici (Prato), Burattoni (Lugo di Romagna) CRONO Asaro (Roma 2)
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni