Mercato

Serie A - La Lazio dà il benvenuto a Pelezinho Mazzoleni

La società biancoceleste ufficializza il brasiliano ex Atletico New Team

La S.S. Lazio C5 dà il suo benvenuto al brasiliano Pelezinho Mazzoleni, da tutti conosciuto con l'apelido di Pelezinho. Dopo quello di Dejan Bizjak, il “piccolo” Pelè è il secondo acquisto biancoceleste: l'arrivo del classe '96 è stato propiziato dagli ottimi rapporti con l'Atletico New Team del presidente Patrizio Abbate, al quale va un ringraziamento per il buon esito della trattativa.

Arrivato in Italia con la Lazio, ma di calcio a 11, Pelé ha cominciato la sua avventura con il Futsal con i Cosmos, per poi sposare il progetto della New Team. Con la squadra di San Basilio si è messo in mostra a tal punto da meritarsi le attenzioni dei piani alti del calcio a 5 italiano. La Lazio e la Serie A sono obiettivi che si realizzano: “Sono molto contento, sarà una nuova esperienza – racconta – ma credo di essere pronto per questo salto di categoria. È una grande responsabilità, incontrerò e affronterò giocatori di alto livello e darò tutto per provare a diventare un grande giocatore”.

Quarantaquattro gol, come i gatti della filastrocca, si unirono compatti per portarlo dalla C1 fino in Serie A: “La massima categoria è un sogno che si concretizza, è il mio sogno che mi chiama: dovrò sfruttare al massimo questa occasione. In squadra ritroverò un amico come Tiziano Chilelli e tanti giocatori dai quali poter imparare molto”. Stesso discorso vale per il tecnico: “Angelini è un mister che può darmi tanto, assomiglia molto ai tecnici brasiliani: vuole vincere, è agonisticamente cattivo, con tanta passione e voglia di allenare. Lo sto imparando a conoscere in queste settimane, darò il massimo ed otterrò ciò che Dio vorrà”. Una volontà di ferro che fa rima con gratitudine, quella che va agli amici della New Team: “Ringrazio i tifosi, lo staff e i due grandi presidenti. Con loro ho fatto due anni incredibili a San Basilio, sono migliorato tanto, mi hanno aiutato molto: posso solo dir loro che gli voglio un gran bene, sperando che la nostra amicizia continui a durare nel tempo”. 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.