Cerca

mercato

A2 - Olimpus, ritorno tra i pali: firma Alessandro Pozzo

Il classe '90 ritrova i colori del team di Roma Nord con i quali ha vinto due campionati: serie B e serie A2

04 Agosto 2017

Alessandro Pozzo

Alessandro Pozzo

Alessandro Pozzo

Alessandro Pozzo torna a “casa”. La Società Olimpus Roma è lieta di comunicare di aver raggiunto un accordo con il portiere classe ’90 che nella prossima stagione vestirà nuovamente la maglia blues. Si tratta agli effetti di un ritorno in quanto Pozzo ha già militato nell’Olimpus per due stagioni, quando la compagine di Roma nord vinse il campionato di Serie B e l’anno seguente in A2. A seguire le parole dell’estremo difensore che spiega come la maglia blues sia sempre stata la sua prima scelta…


Cosa significa per te tornare ad alti livelli? “Gli ultimi anni sono stati costellati da infortuni. Dopo una frattura di tibia, perone e tendine rotuleo, la possibilità di tornare ad alti livelli mi emoziona. Questa estate sono stato cercato da molte squadre e sono molto contento di questo; dopo un anno e mezzo di infortunio non era così scontato. Per me si tratta principalmente di un riscatto: stavo valutando altre possibilità ma, appena mi ha chiamato l’Olimpus, non ci ho più pensato e ho scelto i blues”.


Che legame hai con la società? “Questa è una Società che mi sta a cuore. Lo sanno tutti… A qualche squadra ho sempre detto ‘se mi dovesse cercare l’Olimpus, non ci penserò due volte’... Fu la prima squadra che mi volle quando venni a Roma anni fa. E’ la squadra che mi ha dato l’opportunità di mettermi in mostra. Un ricordo bellissimo che ho e che mi ha fatto capire l’importanza che mi danno è questo: l’anno scorso, quando avevo ancora i ferri nella gamba, mi arrivò una chiamata di Renato Serafini che sondò il terreno per riavermi nonostante fossi nelle migliori condizioni. C’è un legame forte che sotto gli occhi di tutti”.

Aspettative per il prossimo campionato? “La squadra è ancora in composizione, non vorrei sbilanciarmi con pronostici azzardati. L’unica cosa certa è che sia io che i miei compagni daremo il 200% per portare il più in alto possibile la squadra!”

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni