Serie B

Mirafin, tutto pronto per la prima di campionato

Il presidente e il vicepresindente rossoblu analizzano la stagione ormai alle porte

Manca veramente poco, da sabato torneranno i tre punti, i fatti spazzeranno via le parole, il campo darà i suoi primi verdetti, conferme e ‘sospetti’ inizieranno a radicarsi nelle teste degli addetti ai lavori, i tifosi capiranno se potrà essere un anno di gloria o di sofferenza. Un’ultima amichevole contro l’ASD Buenaonda, le ultime indicazioni dal parquet del Pala Enea, ed al presidente Mirra chiediamo come ci si sente a meno 3 dall’inizio del campionato: Il conto alla rovescia è iniziato, oramai siamo ai nastri di partenza. Personalmente ho dato alla squadra ed a tutta la società messaggi di serenità, come sempre affronteremo la prossima stagione con il massimo impegno ma senza perdere la tranquillità, il giusto metro per valutare ogni situazione dentro e fuori dal campo. Dai ragazzi mi aspetto la massima concentrazione, il massimo per disputare una grande stagione.


La prima partita contro il Torrino che può essere considerata una ‘bestia nera’ per la Mirafin

Si è vero, lo scorso anno abbiamo faticato contro il Torrino, ma credo che quest’anno abbiamo una marcia in più, con il giusto approccio i tre punti saranno alla nostra portata.


Presidente, Moreira capitano e Petrucci Vicecapitano, due grandi ragazzi per una grande stagione?

In Mirafin non scegliamo con leggerezza questi ruoli, vengono proposti dal mister e vagliati da me insieme con i collaborati più stretti. Chi ha la fascia al braccio deve rappresentare la nostra società tutti i giorni, deve essere d’esempio per i ragazzi, gestire qualsiasi esigenza di ‘spogliatoio’. Marcelo e Petrucci sono due ragazzi che abbiamo voluto fortemente confermare nel nostro organico e loro sono stati felici di questo, sono gli uomini giusti, sono certo.


Con il vicepresidente Armando Mirra entriamo negli aspetti più tecnici. Armando, sei sempre sul

campo vicino al mister, raccontaci le tue impressioni:

Stiamo crescendo, siamo partiti scegliendo delle ottime individualità, il mister sta lavorando con grande impegno per creare un gruppo, una squadra che possa avvalersi delle qualità dei singoli. La strada è ancora lunga ma ne abbiamo percorsa già una buona parte, per questo mi corre l’obbligo di ringraziare mister Salustri che è d’esempio e di stimolo anche per noi dirigenti.


Armando, la sorpresa della stagione 2017/2018:

Un nostro ex, Alessandro Batella, io ho sempre creduto che fosse veramente forte, poi lo scorso anno l’ho visto giocare contro di noi ed ho subito pensato che dovesse tornare a casa.


Un nome te lo faccio io, Emanuele Petrucci:

Un fenomeno, da sempre il 100%, tanta quantità e spesso si crea le opportunità per buttare giù la porta. Penso che basti, no?

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.