Coppa Italia

Aniene 3Z, ecco la rivincita: Mirafin travolta al Tolive

La formazione di Baldelli stende i rossoblu e accede al secondo turno di Coppa Italia

COPPA ITALIA SERIE B

VIRTUS ANIENE 3Z -  MIRAFIN 6-1

ANIENE De Filippis, Medici, Taloni, Beto, Guerra, Milani, Sanna, R. Filipponi, D. Filipponi, Colocci, Messina, Blasimme ALLENATORE Baldelli

MIRAFIN Mazzuca, Moreira, Emer, Gioia, Mazzaroppi, Djelveh, Sordini, Lorenzoni, Batella, Duarte, Petrucci, Pasqualucci ALLENATORE Salustri

MARCATORI Sanna 7’ (A), Guerra 7’ (A) nel p.t., Sanna 2’ (A), Beto 7’ (A), Medici 9’ (A), Milani 12’ (A), Batella 14’ (M) nel s.t.

ARBITRI Di Micco di Sesto San Giovanni, Spano di Olbia

CRONO Valeriani di Albano Laziale

NOTE Espulso al 19’st De Filippis (A) Ammoniti Emer, Lorenzoni, Sordini, Mazzuca Falli 5-5, 5-4


Carattere, grinta, tecnica e grandevoglia di rivalsa. Questi gli ingredienti messi in campo dall'Aniene 3Z, che si prende la sua rivincita sulla Mirafin e riscatta il ko subito in campionato. Una gara sempre in mano ai ragazzi di Baldelli, come dimostrato dal 6-1 finale che non lascia adito a dubbi. 

Il primo squillo è per la Mirafin, al 3' Sanna prende il palo esterno, mentre subito dopo De Filippis si supera su Duarte e Moreira. A questo punto l'Aniene prende in mano la gara e se ne va. Ci provano Taloni e Medici, ma la gara si sblocca al 7' con la botta di Sanna che passa sotto il piede di Mazzuca. Passa una manciata di secondi e Guerra raddoppia su schema su punizione. La Mirafin risponde solo con un colpo di testa di Batella che colpisce il palo, mentre prima dell'intervallo ci provano anche Lorenzoni da una parte e Beto dall'altra.La ripresa si apre con una conclusione di Duarte, ma è sempre l'Aniene 3Z a costruire i pericoli maggiori. Al 2' Sanna viene atterrato in area da Duarte. Rigore che lo stesso brasiliano insacca senza esitazioni. La Mirafin si fa vedere a sprazzi, al 5' Guerra salva sulla linea di porta, mentre al 7' Guerra serve Milani, che pesca Beto sul secondo palo per il più facile dei gol. La gara è già in ghiaccio per la Virtus, la Mirafin prende un palo con una palla tesa di Duarte che passa in mezzo ad una selva di gambe. Passa un minuto e al 9' Medici supera Mazzuca e in diagonale fa palo gol per il 5-0. Salustri mette dentro Emer come portiere di movimento, ma al 12' Milani calcia di prima intenzione di esterno sinistro e da 30 metri insacca il 6-0 Aniene. La gara non ha più nulla da dire, al 14' Batella calcia dalla distanza, il suo tiro subisce una deviazione e si insacca sotto la traversa. L'ultima occasione è per Guerra, che costringe Emer alla difficile parate. Nell'ultimo minuto De Filippis travolge Petrucci, spavento per il giocatore rossoblu, che dopo pochi secondi si rialza, mentre il portiere virtussino rimedia la doccia anticipata. Il risultato non cambia più. La Virtus Aniene 3Z vola al secondo turno, dove troverà la Cioli Ariccia Valmontone, e chiude il 2017 nel migliore dei modi.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.