Coppa Divisione

L'Aniene 3Z ci ha preso gusto: Città di Sestu al tappeto

La formazione di Baldelli piega la terza formazione di categoria superiore ed accede agli ottavi di Coppa Divisione

VIRTUS ANIENE 3Z - CITTA' DI SESTU 4-1


VIRTUS ANIENE 3Z De Filippis, Medici, Cittadini, Guerra, Milani, Sanna, Messina, R. FIlipponi, Palmegiani, Colocci, D. Filipponi, Blasimme ALLENATORE Baldelli

CITTA' DI SESTU Erbi, Asquer, Casu, Vaccargiu, Lopez Escobar, Cau, Sacristan Gonzalez, Fois ALLENATORE Mura

MARCATORI Casu 6' (C), Cittadini 14' (A), Milani 20' (A) nel p.t., Medici 13' (A), Colocci 20' (A)

ARBITRI Ariasi e Di Filippo di Pescara

CRONO Di Resta di Roma 2

NOTE Amoniti R. Filipponi Falli 1-1, 2-5


La Virtus Aniene 3Z ci ha preso gusto. La formazione di mister Baldelli elimina il Città di Sestu, capolista del girone A, e stende così la terza squadra di Serie A2, proseguendo la sua corsa in Coppa Divisione e strappando il pass per gli ottavi di finale.


La gara Il match inizia su ritmi controllati e con pochissime interruzioni. Le occasioni in avvio sono poche e la gara si sblocca alla prima vera conclusione. Casu prova un tiro dal limite e la palla, deviata da un giocatore gialloblu, beffa Blasimme, che in precario equilibrio non riesce a respingere il tiro. L'Aniene 3Z reagisce subito: Medici e Sanna non centrano lo specchio, mentre al 10' la botta del brasiliano viene respinta sulla linea da Sacristan Gonzalez.  Passa un minuto, Medici calcia in porta, Vaccargiu respinge, con un braccio per i giocatori virtussini, l'arbitro, però, lascia correre e prende il via un contropiede con Milani che evita il raddoppio sardo. Con il passare dei minuti l'Aniene guadagna campo, impegna un ottimo Erbi con Milani e Sanna e trova il pareggio al 14': su azione di corner, conclusione al volo di Milani e deviazione ravvicinata di Cittadini per l'1-1. Il Città di Sestu si fa rivedere in avanti con Lopez, chiuso da Blasimme, e Casu, che manda sul fondo. Sul lato opposto Sanna impegna Erbi, mentre al 19' Blasimme salva in tuffo sul diagonale di Cau. La gara si avvia all'intervallo, ma un istante prima del duplice fischio, Milani trova la rete del 2-1 con una conclusione da posizione defilata.


Ripresa Nel secondo tempo la gara scorre via senza grandissimi sussulti. Il Città di Sestu non riesce a prendere in mano l'iniziativa, mentre l'Aniene 3Z difende senza grandi difficoltà il gol di vantaggio. Un pericolo i sardi lo costruiscono solo su calcio piazzato, con Asquer che trova il palo esterno. Passa un minuto e Milani sfiora il palo con una bella conclusione rasoterra. Il match avanza senza grandi pericoli per le due porte, ma al  13' i gialloblu chiudono i conti. Medici serve Sanna, che chiude il triangolo e permette al numero sette virtussino di insaccare la rete del 3-1. Subito dopo ci prova due volte Roberto Filipponi, chiuso bene da Erbi. Nel minuti finali mister Mura inserisce Asquer come portiere di movimento, la difesa gialloblu, però, resiste senza mai soffrire e ad una manciata di secondi dalla sirena Colocci intercetta la sfera e da metà campo insacca nella porta vuota la rete del definitivo 4-1.


La Virtus Aniene 3Z accede così agli ottavi di finale di Coppa Divisione che si disputeranno in gara unica il 20 marzo. Per conoscere la sua avversaria, la formazione di Baldelli dovrà aspettare il sorteggio, che si terrà il 1 febbraio.



This page might use cookies if your analytics vendor requires them.