Serie A2
Aniene 3Z, Vinci: "Playoff? Merito di Mauro Micheli e dei ragazzi"
Il presidente gialloblù esulta per la qualificazione alla post season e ringrazia la sua squadra
Alla fine il miracolo è avvenuto. La Virtus Aniene 3Z supera il Ciampino Anni Nuovi al termine di un match combattuto e, in virtù del pareggio tra Città di Asti e Mantova, accede ai playoff. Un risultato che sembrava difficile da raggiungere alla vigilia della partita del Palatolive. “Per noi è una grandissima soddisfazione – esordisce il presidente gialloblù Alessio Vinci – Merito soprattutto dei ragazzi. Ma questo risultato ha un nome e cognome ed è quello di Mauro Micheli. E' stato costretto a lavorare in condizioni complicate, un periodo ricco di difficoltà anche per errori commessi dalla società. Mauro ha preso una squadra incerottata e con tutti i cerotti l'ha portata a compiere un miracolo”. Il presidente Vinci lancia poi un messaggio chiaro: “La società non si prende neanche un merito per questo traguardo straordinario. Gli applausi sono tutti per gli uomini, ancor prima che giocatori, che compongono la nostra rosa, per mister Micheli e Daniele Di Stefano e per tutto lo staff tecnico e di campo”.
I play off sono arrivati anche quando in pochi sembravano crederci: “Alla vigilia serviva un incastro di risultati particolare. Un puzzle complicatissimo, che solo uno sport come il futsal può regalare. Lo testimonia anche il nostro percorso. Durante il campionato abbiamo perso punti in partite incredibili. Ma tutto può cambiare in pochi secondi e sabato è successo ancora una volta”.
Ora l'Aniene 3Z volge lo sguardo al playoff, che vedrà i ragazzi di Micheli sfidare una corazzata come quella del Sandro Abate: “Arriviamo a questa sfida senza avere nulla da perdere – conclude Alessio Vinci - I playoff, per un certo verso, arrivano in maniera inaspettata. Di fronte avremo una squadra fortissima, costruita per vincere il campionato e che arriverà al match con la delusione per il risultato sfumato nell'ultima giornata. L'appetito vien mangiando e noi continueremo a farlo. La Virtus Aniene ha un progetto solido e che continuerà a lungo nel tempo”.