Cerca

Serie B

La United Aprilia supera la Forte Colleferro in trasferta

La formazione di Trobiani si prende i tre punti nel match contro la compagine lepina

26 Novembre 2019

Vince la United Aprilia

Vince la United Aprilia

Vince la United Aprilia

Lo United Aprilia del tecnico Cristian Trobiani torna dalla trasferta di Colleferro con tre punti importantissimi che fanno sì che, la formazione apriliana, possa riprendere il ritmo e lottare per un posto nei play-off del campionato cadetto di futsal. Al Pala Romboli di Colleferro i gladiatori apriliani conducono il match e trovano una vittoria importante per 3-5 descrivendo un momento altalenante in campionato ma che, allenamento dopo allenamento sta portando i suoi frutti.Prima di scendere in campo, i gladiatori apriliani sostengono l'iniziativa della Lega Calcio per dire NO alla violenza sulle donne e, con lo spirito di un gladiatore e di uomo che ama le donne, la formazione apriliana del capitano Raffaele Carotenuto Cristian è pronta a scendere sul rettangolo di gioco per dare il via all'ottava giornata di campionato del girone di andata. Il quartetto titolare è pronto a sudarsi una nuova vittoria e infatti, dopo pochi minuti dall'inizio del primo tempo, Daniele Rulli si fa trovar pronto per insaccare l'estremo difensore casalingo, portando i suoi in vantaggio e dimostrando di voler a tutti i costi questa vittoria. Lo United Aprilia continua ad imporre il proprio gioco e, dopo Rulli, è la volta del giovane bomber Gianluca Greco che fissa il momentaneo risultato sullo 0-2. Durante tutto l'arco del primo tempo, i gladiatori apriliani difendono e provano ad incrementare il proprio vantaggio ma senza creare nessun pericolo dalle parti del portiere di casa. Si conclude così la prima frazione di gioco.

Dopo alcuni chiarimenti nello spogliatoio da parte del mister in seconda Denis Catena, la formazione ospite è pronta a rientrare sul rettangolo di gioco per chiudere definitivamente questo match. La Forte Colleferro, che ha chiuso con zero reti il primo tempo, non vuole rimanere a guardare e a pochi minuti dall'inizio, sigla la rete del momentaneo 1-2. Le due formazioni però, hanno voglia e grinta di aggiudicarsi questo match e, tutte le carte in regola per vincere questa ottava giornata di campionato, ma lo United non vuole di certo sfigurare fuori casa ed è per questo che, ancora Daniele Rulli, questa volta però su calcio di rigore, porta i suoi compagni sull'1-3. Dopo la rete di Rulli, segue ancora il giovane Gianluca Greco che non perde il vizio del goal e fissa il risultato 1-4. Lo United Aprilia però non si ferma ancora e continua a macinare terreno e a creare azioni pericolose, azioni che, Daniele Pratesi sfrutta per siglare la prima rete in maglia apriliana e la quinta rete di questo match. La Forte Colleferro dal canto suo, non vuole di certo finire qui la propria partita, e nei minuti finali prova a riaprire il match siglando due reti e fissando il risultato sul 3-5. Così si concluderà l'ottava giornata di campionato per i gladiatori apriliani: 3-5 alla Forte Colleferro.


Trobiani "Sono molto contento per i miei ragazzi perché sono riusciti a vincere in un campo difficile allontanando così ogni brutto pensiero. La Forte Colleferro è stata molto brava a riaprire il match più volte ma la caparbietà e la voglia di creare dei miei gladiatori, li ha portati alla vittoria finale. Ora dobbiamo pensare alla prossima partita per guadagnarci, partita dopo partita, l'accesso ai play-off di questa categoria." - queste le parole del tecnico Cristian Trobiani che ha seguito i suoi dalla tribuna.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE