Cerca

Serie B

United Aprilia, il pensiero di mister Cristian Trobiani

Il tecnico pontino parla a 360° e pensa già al futuro della sua società

30 Aprile 2020

Mister Trobiani assieme alla sua squadra

Mister Trobiani assieme alla sua squadra

Mister Trobiani assieme alla sua squadra

Lo United Aprilia, come tutte le società di calcio a 5 Nazionali e Regionali e/o Provinciali, stanno attraversando un periodo buio dovuto a questa pandemia che ha invaso ormai tutto il mondo. Il Presidente del Consiglio, dopo l'ultima conferenza stampa, dove annunciava ufficialmente l'inizio della seconda fase per debellare questo brutto e fastidiosissimo nemico, e dove chiariva ed autorizzava la riapertura di alcuni esercizi commerciali, non è stata però chiarita la situazione riguardanti gli sport di squadra e, in particolar modo, il futsal.Lo United Aprilia, in questo periodo così difficile, sta cercando di costruire una nuova stagione 2020/2021 contando soltanto sulle proprie possibilità e contando sulla forza, la voglia e la grinta dei ragazzi che in questa stagione hanno saputo fare un gran cammino, sfiorando addirittura il titolo di Campione d'Inverno.Ora ascoltiamo le parole del tecnico della Prima Squadra, Cristian Trobiani che insieme alla società ed ai vertici di quest'ultima, stanno vagliando alcune proposte interessanti per incrementare la rosa della formazione di Serie B.


Molti appassionati di futsal hanno partecipato alla tua intervista di Futsal Live: come è nata questa cosa?

"E' stata una bellissima chiacchierata che sicuramente si ripeterà con l'amico Alessandro Coccia direttore di Futsal Live e di tutte le persone che hanno partecipato a questa intervista come il Direttore Sportivo del Velletri C5 Massimo Acchioni e del collega mister Wilson Santos Arujo del Monastir Kosmoto. Questa iniziativa sta coinvolgendo tutte le categorie regionali e nazionali, sia maschile che femminile".


La società si sta muovendo sul mercato per quanto riguarda la Serie B?

"La società, in questo momento, sta vagliando varie situazioni a 360 gradi, senza tralasciare nulla al caso, salvaguardando in primis la salute di tutti e cercando di proteggere anche gli avversari che ospiteremo al PalaRosselli. Il mercato sarà ancora lungo e la società non vuole di certo farsi trovare sprovvista di risorse umane continuando a scommettere sui giovani e su alcuni puntellamenti di senior che possono portare esperienza e qualità".


Mettendo in conto che, tutti i campionati, ripartano a Settembre, la società come vuole impostare la nuova stagione?

"La nuova stagione sarà impostata sempre e solo sulle forze che avremmo, sulle energie economiche che riusciremo a reperire perchè adesso è presto e mi auguro di ripetere la stagione appena passata che sarebbe già molto importante per noi".


La società come vuole organizzare l'Under 19 del tecnico Gianmaria Cianfanelli?

"La società allo stesso modo, ti dico che Under e Prima Squadra viaggiano insieme e, pertanto dobbiamo attendere di poter andare sul campo, di vederci e di capire tutti, cosa si può fare e quante risorse ed energie ci sono, altrimenti oggi è solo fantascienza".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE