Cerca

Serie B

Allo United Aprilia arriva Emiliano Varracchio

La società pontina chiude per l'ex portiere dell'History Roma 3Z

23 Giugno 2020

Emiliano Varracchio

Emiliano Varracchio

Emiliano Varracchio

Lo United Aprilia di Serie B, dopo le varie conferme di alcuni giovani giocatori che hanno fatto la storia di questa società e di un portiere giovane ma con molta tenacia e attaccamento alla maglia, come confermato dalle sue parole, la società del PalaRosselli è scesa sul mercato per assicurarsi alcune forze in più in vista del nuovo campionato Nazionale di Serie B 2020/2021 che si sta per avvicinare. Il primo acquisto annunciato dalla società apriliana è l'estremo difensore classe 1990, Emiliano Varracchio che arriva direttamente dall'Anni Nuovi Ciampino di Serie A2. L'esperto portiere ha un curriculum di tutto rispetto, perchè nel suo palmares figura una Coppa Italia di Serie A con la Lazio, un campionato di Serie C2 con il Laurentino ed un campionato di Serie D ed una Coppa Lazio di Serie C2 con il Real Ciampino. Emiliano ha viaggiato dalla Lazio, al Real Castel Fontana, per poi arrivare al Real Ciampino, al Folgarella, passando poi per il Laurentino e la History Roma 3Z, per poi arrivare qui da noi con la voglia e la caparbietà che lo contraddistingue.

“Sono stato spinto dall'entusiasmo e dal corteggiamento di mister Cristian Trobiani che mi ha voluto fortemente. Questo per un giocatore rappresenta un bel punto di partenza e, in più, anche con il Direttore Generale Federico Visinoni c'è stata subito una forte sintonia, per progettualità e idee. Arrivo ad Aprilia con una grande carica: ho l'obiettivo di confermarmi in un campionato Nazionale, cercando di giocare più partite possibili. Ho affrontato lo scorso anno da avversario questo gruppo, mi sembra un gruppo affamato, unito ed ostico da battere. Per quanto riguarda gli obiettivi di squadra, credo sia prematuro parlarne, come sempre il campo giornata dopo giornata parlerà, ma sicuramente prometto serietà, attaccamento alla maglia, sacrificio ed umiltà.

Spero di vedere un palazzetto sempre pieno, sarebbe bello avere una spinta in più dal pubblico apriliano. L'entusiasmo genera entusiasmo, ma dovremmo essere noi bravi a meritarci il seguito della gente, a prescindere dalle vittorie, perché la gente si innamora prima della grinta e della voglia di lottare, valori in cui la gente si identifica.” – queste le parole del nuovo acquisto Emiliano Varracchio

“E’ un portiere di categoria e penso che sia uno dei migliori del nostro girone: esperto, capace e maturo per la nostra porta. Ho molta fiducia in lui e credo che insieme a Jacopo Tosti possiamo chiudere questo reparto. Ho detto al Direttore Generale Visinoni che un portiere era il primo nostro acquisto, visto la partenza di Molitierno e Federico non mi ha deluso. Ringrazio personalmente e a nome di tutta la società il Presidente Mario Tomaino del Ciampino Anni Nuovi di Serie A2. Do il benvenuto ufficialmente ad Emiliano Varracchio!” – queste le parole del tecnico Cristian Trobiani.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni