Cerca

Serie B

L'Ecocity Cisterna supera una coriacea United Aprilia

La squadra pontina si impone contro gli apriliani nell'anticipo di campionato

07 Dicembre 2020

Maina

Maina, autore di un poker contro la United Aprilia (©Andrea Massimo Fino)

Un SuperMaina segna 4 reti trascinando verso la vittoria l’Ecocity al Palacesaroni di Genzano nell’anticipo di campionato. Un’Aprilia che ha cercato di restare agganciato al risultato ma si che si è dovuta arrendere all’armata di Angeletti e ad un Maina che non ha sbagliato un colpo. La prima rete arriva all’8’ minuto, Rosati trova l’argentino a centro area, il Pivot si libera e la manda in rete. L’Aprilia risponde poco dopo intercettando un azione dei cisternesi e ripartendo velocemente. Verticalizzazione per Chiomenti che non sbaglia: 1-1. 17’ minuto, Maina va al disturbo e ruba palla nella difesa apriliana, smarca anche il portiere e segna il suo secondo gol. Finisce il primo tempo. 10’ della ripresa, Mendes da fallo laterale serve Maina al centro che di prima la piazza alla destra del portiere: 3-1. 15’ della ripresa, gran bel gol di Greco, chiuso da quattro giocatori avversari, ci prova da fuori area e la insacca nel sette, alla sinistra del portiere. 3-2

Aprilia caparbio, ma non è finita: 19’ minuto, Rosati intercetta e serve Maina al centro, il pivot rifila il quarto gol.
Uno United che ha giocato una bella partita e a cui Ciarla ha negato la possibilità del pareggio almeno in un paio di occasioni. Un Maina da 10 e mezzo va a capitalizzare il lavoro della squadra. Per lui 9 gol in tre partite. Ecocity a 15 punti e primato in classifica dopo 6 partite giocate.

Pierluigi Ciarla: “Non ci aspettavamo un Aprilia così “ca…uta”, hanno fatto una grande partita, ci sono venuti a prendere e ci hanno messo in difficoltà. Fortunatamente, ogni tanto qualche parata la faccio e siamo riusciti a vincere questa partita. La vittoria fa morale, adesso siamo primi, dobbiamo cercare di rimanere lì, fino a fine campionato. La squadra è stata costruita per arrivare in A2 e dobbiamo riuscirci il prima possibile.”

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni