Cerca

Serie A2 Femminile

La Best si esalta nel recupero e si prende la prima posizione

Le ragazze di De Lucia mandano al tappeto il Santu Predu e agganciano in vetta la Vis Fondi

18 Gennaio 2021

Emanuela Marsili

Emanuela Marsili, tre gol al Santu Predu (©Gazzetta Regionale)

La Best ci ha preso gusto e non si vuole più fermare. Le biancocelesti di mister Paolo De Lucia superano 6-2 il Santu Predu nel recupero della settima giornata, centrano l'ottava vittoria in campionato e agganciano in vetta la Vis Fondi a quota 24, ma con le capitoline che hanno ancora una partita in meno rispetto alle pontine.

La sfida del PalaGems è stata a due volti. Nel primo tempo la compagine sarda è riuscita a tenere testa alle padrone di casa, rimontando due volte le reti di Marsili, fino al 2-2 dell'intervallo. Nella ripresa la Best ha cambiato passo ed il divario tecnico è diventato evidente. Ceccobelli, ancora Marsili e due volte Piersimoni, hanno fissato il punteggio sul 6-2 finale.

Grande protagonista del match è stata Emanuela Marsili, autrice di una tripletta ma anche degli assist alle sue compagne. Questo il suo pensiero dopo il suono della sirena: "Il primo tempo è stato equilibrato, nella ripresa, invece, abbiamo siglato il parziale decisivo. Siamo contente della vittoria, abbiamo mostrato un bel gioco ed un bel giro palla. Fermarsi? Speriamo proprio di no. Vogliamo proseguire su questa strada e l'obiettivo è quello di provare a vincerle tutte. Non sarà facile, anche perché abbiamo trovato difficoltà contro alcune avversarie, ma non abbiamo mai smesso di crederci e continueremo a farlo fino alla fine. Siamo un gruppo molto unito, sia dentro che fuori dal campo, e questo è il segreto per fare bene".

Intanto è stato fissato anche il recupero della 4ª giornata. Giovedì 21 gennaio la Best ospiterà al PalaGems lo Spartak San Nicola fanalino di coda per provare a prendersi la vetta solitaria della classifica.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE