Cerca

Serie B

Ecocity Cisterna pronta per il derby contro la United Aprilia

I ragazzi del player manager Simone De Bella sfidano la compagine apriliana

12 Marzo 2021

Ecocity Cisterna

Velazquez e Sardella (©Andrea Massimo Fino)

Continua la corsa playoff per l’Ecocity Futsal, che andrà a cercare i tre punti in casa dello United Aprilia, per continuare a sognare la promozione in A2. La squadra del player-manager Simone De Bella si è preparata in settimana per questa rinnovata sfida, da aspirazioni completamente diverse. Da un lato, la squadra di casa, è in piena lotta salvezza, e dopo lo scivolone contro Città di Fondi, sarà agguerrita per poter rimanere aggrappata alla B. Attualmente gli apriliani sono penultimi con tredici punti, ma hanno buone chance di riuscire nell’impresa. Questo fattore è stato sicuramente messo tra le insidie della gara da Ciarla e compagni, che questa settimana si sono preparati con il nuovo coach De Bella, per evitare distrazioni e puntando a giocare da squadra da alta classifica che ha, come solo obiettivo, la promozione. In settimana ha fatto il punto Simone De Bella: "Conosco molto bene l’allenatore, so che ci darà del filo da torcere dall’inizio alla fine e andremo a giocare su un campo per noi non congeniale, con dimensioni diverse. Aprilia è il prossimo step e dobbiamo pensare a questo in settimana."
Il neo acquisto Daniel Gizzi: "È un campo piccolo, ostico, dobbiamo mostrare lo stesso atteggiamento avuto col Fondi. Conosco alcuni loro giocatori, sono bravi. Servirà la partita perfetta in fase difensiva: sarà un match molto fisico, ma ci stiamo preparando al meglio".
Oltre al Calcio giocato, la novità di grande rilievo è la collaborazione per un futuro sportivo insieme tra Ecocity Futsal e Genzano C5, con la benedizione del Comune di Genzano. L’Ecocity Futsal, dopo l’ottima accoglienza nel comune dei Castelli Romani, ha deciso di convolare a nozze in un prestigioso matrimonio sportivo con la società simbolo della città, per poter unire le forze sportive e creare un progetto tutto da scoprire per il bene del Calcio a 5.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE