Cerca

serie a2

Ciampino Anni Nuovi, Terlizzi "La Serie A sarebbe il coronamento di un sogno"

Da 10 anni anni con la maglia rossoblù ha vissuto tutto il percorso dalle categorie regionali fino ai prossimi play off

23 Marzo 2021

Stefano Terlizzi

Stefano Terlizzi, una delle bandiere del Ciampino Anni Nuovi

Tempo di bilanci in casa Ciampino Anni Nuovi. La società aeroportuale è ormai sicura di chiudere alle spalle dell'Olimpus e quindi può fare un'analisi serena e pensare al futuro. A parlare in casa rossoblù è Stefano Terlizzi

Il secondo posto ormai è aritmetico: te lo aspettavi a inizio stagione? Qual è stata, secondo te, la vostra arma in più? "Non so se me l’aspettavo il secondo posto, ma sapevo che eravamo una squadra forte che avrebbe lottato per le posizioni di vertice. La nostra forza è sicuramente l’organizzazione di squadra abbinata alla qualità dei singoli". 

Ora ci sono le ultime due partite, ininfluenti per la classifica, poi i play off. Come pensi arriverete all'appuntamento? Quanto credi in una promozione nella massima serie? "Intanto dobbiamo finire al meglio queste ultime due partite senza lasciare nulla al caso, poi dovremmo calarci in questi playoff che sono praticamente un’altra storia. Trattandosi di partite a eliminazione diretta, i valori del campionato verranno azzerati. Sappiamo le difficoltà che ci saranno, ma noi ci prepareremo al meglio. Personalmente spero molto alla possibilità di promozione: sarebbe, per me, il coronamento della mia storia a Ciampino, dopo 10 anni consecutivi con la stessa maglia, dal regionale alla Seria A. Speriamo, sarebbe una bella storia, ma so che sarà molto dura arrivare in Serie A". 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE