Cerca

Serie C Femminile

Lazio, Grieco: "Al lavoro per la Coppa, Eccellenza? Divertente"

Il pivot biancoceleste, autore del primo storico gol nel calcio a 11, a 360° tra finali di Rimini e la nuova esperienza

15 Aprile 2021

Alessia Grieco

Alessia Grieco, suo il primo storico gol biancoceleste nel calcio a 11

Sarà un week end senza gare di calcio a 5, ma la Lazio di Daniele Chilelli tornerà di scena su di un campo di calcio a 11. Se da una parte prosegue a ritmo serrato la preparazione in vista dell'attesissima Final Eight di Coppa Italia di Rimini, dall'altra la formazione biancoceleste continua a vivere la nuova avventura nel calcio a 11.

Coppa Italia A fare un punto della situazione è il pivot Alessia Grieco: "Ogni volta che abbiamo preso parte alle finali di Coppa, abbiamo sempre fatto bene e ci teniamo a fare lo stesso anche quest'anno. Per questo motivo stiamo lavorando molto e ci stiamo preparando alla grande". La prima gara si giocherà il 23 aprile e la Lazio affronterà il Pelletterie nel primo match della manifestazione: "Ricordo molto bene la gara di ritorno qui a Roma – spiega il pivot laziale – e stiamo partendo proprio da quella sfida per correggere gli errori".

Eccellenza Se il PalaGems non ospiterà le gesta delle ragazze di Chilelli questo fine settimana, la Lazio scenderà comunque in campo domenica pomeriggio per la seconda gara di Eccellenza. Nell'esordio casalingo contro l'Atletico Lodigiani, Grieco e compagne si sono imposte con il punteggio di 3-0, con il pivot che ha messo a segno il primo storico gol nel calcio a 11 della S.S. Lazio Calcio a 5: "Sono un'appassionata di calcio a 11, che seguo tutti i giorni e per me rappresenta un grandissimo divertimento. L'estate gioco solo a pallone con i miei amici d'infanzia. La gara di domenica non è stata una prima volta per me, ma comunque un'esperienza molto divertente, anche se presa con massima serietà". Alessia Grieco, pivot nel calcio a 5, trasformata in centrocampista: “E' bellissimo smistare palloni e sfruttare la mia visione di gioco. Futsal o Calcio a 11, per me è tutto un divertimento e quando in campo ci si mette grande voglia, si ottengono sempre risultati straordinari”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE