Cerca

Serie A2 Femminile

Una Best cinica vola in semifinale di Coppa Italia: TikiTaka ko

Le ragazze di De Lucia soffrono la pressione delle abruzzesi, poi piazzano il break che vale la vittoria

30 Aprile 2021

La Best vola in semifinale

Da sinistra: Marsili, De Santis, Felicetti e Ceccobelli

BEST SPORT-TIKITAKA FRANCAVILLA 6-4
BEST SPORT Luzi, Felicetti, De Santis, Ceccobelli, Marsili, Folcarelli, Romano, Boni, Piersimoni, Zampetti, Frangini, Di Pierro ALLENATORE De Lucia
TIKITAKA FRANCAVILLA Merlenghi, Nobilio, Pastorini, Sgravo, G. Verzulli, Cialfi, Confessore, Gerardi, Paolini, Papponetti, F. Verzulli, Natarelli ALLENATORE Chicchiricchi
MARCATRICI 19'30" p.t. Zampetti (B), 1'48" s.t. Marsili (B), 4'35" Ceccobelli (B), 9'08" Nobilio (TF), 10'04" Nobilio (TF), 10'45" Ceccobelli (B), 13'27" Romano (B), 15'34" Nobilio (TF), 16'20" G. Verzulli (TF), 17'58" Felicetti (B)
NOTE Espulse al 5'03" p.t. espulsa Boni (B) per rosso diretto Ammonite Piersimoni (B), Romano (B), G. Verzulli (TF)
ARBITRI Lucy Molinaro (Lamezia Terme), Pietro Vallone (Crotone) CRONO Matteo Ottaviani (Trieste)

Una Best da battaglia manda al tappeto il TikiTaka Francavilla ed accede alla semifinale di Coppa Italia, nella quale domani affronterà l'Audace Verona. Una gara di sofferenza quella della squadra di mister De Lucia, che ha contenuto le abruzzesi per tutti i primi venti minuti di gioco, per poi piazzare la zampata a cavallo dei due tempi.

Il match Le ragazze di Chicchiricchi partono subito in avanti e chiudono le capitoline sulla difensiva, ma Luzi è in grande giornata e chiude qualsiasi tentativo avversario. Al 5' il direttore di gara estrae un cartellino rosso inconcepibile a Boni, rea di un blocco troppo vigoroso, ma certamente non da sanzione disciplinare. Decisione esagerata che lascia la Best in inferiorità numerica. Le biancocelesti si difendono con i denti e resistono i due minuti senza subire gol. Il copione del match non cambia, con il Francavilla in costante proiezione offensiva. A 30 secondi dall'intervallo, però, arriva la zampata della Best. Ceccobelli se ne va sulla sinistra e pesca Zampetti sul secondo palo per l'1-0.

Ripresa Al rientro in campo la Best torna è trasformata e in cinque minuti sferra un durissimo colpo alle avversarie. Al 2', magia di Marsili e palla in fondo al sacco, quindi al 5' è la MVP Ceccobelli, con una botta delle sue, a fissare il 3-0. Chicchiricchi mette dentro il portiere di movimento e tra il 9' e il 10' il Francavilla riapre tutto con due gol in fotocopia di Nobilio. La Best non si scompone e, sfruttando la porta vuota avversaria, con Ceccobelli e Romano torna nuovamente sul +3. Il Francavilla dimostra carattere e riesce in un minuto a riaprire la sfida con Nobilio e Verzulli. Sul 5-4 la Best soffre, ma a due minuti dalla fine trova il gol con Felicetti dai 30 metri e chiude i conti sul 6-4.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE