Cerca

Serie A2

Olimpus, doppia conferma pesante: Chimanguinho e Jorginho

La formazione di Roma nord blinda i suoi due gioielli per la prossima stagione in Serie A

10 Maggio 2021

Jorginho (©Libralato)

Jorginho, vestirà la maglia dell'Olimpus anche in Serie A (©Paola Libralato)

Doppia importante conferma in casa Olimpus. La formazione di Roma nord ufficializza i rinnovi di Chimanguinho e Jorginho, due protagonisti assoluti della cavalcata stagione dei Blues. Dopo Dimas, quindi, il club di patron Verde riparte dalle sue certezze anche per la prossima stagione. Questi i comunicati ufficiali.

Chimanguinho Colpo del mercato invernale della trionfante stagione appena conclusa con il quale i Blues avevano completato un roster già forte e competitivo, Chimanguinho sarà anche in serie A uno dei protagonisti del team di mister Daniele D’Orto. "Sono molto felice di aver rinnovato qui all’Olimpus Roma – sottolinea -, una società seria che merita qualcosa in più in serie A e non solo la partecipazione. Società che mi ha accolto nel migliore dei modi e della quale sono felice di far parte. Torno in serie A, mi mancava questa categoria che, formata da tanti giocatori di altissima qualità, diventa sempre più bella".
Il pivot di Passo Fundo si presenta per la sua seconda stagione all’Olimpus Roma con il suo biglietto da visita, tredici gol in dieci partite: "Mi aspetto una stagione di ‘battaglie’, una categoria completamente diversa rispetto alla serie A2 quindi se vogliamo provare a vincere qualcosa, dovremo fare di ogni partita una finale. Solamente così potremo arrivare più in alto possibile".

Jorginho Forza esplosiva, temperamento agonistico, trenta gol nella vincente stagione dei Blues. Jorge Henrique “Jorginho” è stato tra gli attori principali della gloriosa storia dell’Olimpus Roma culminata nella conquista della serie A e lo sarà anche nella prossima stagione che vedrà la squadra di mister D’Orto per la prima volta nell’olimpo del futsal. Tecnica e fantasia, con i suoi trenta gol è stato il vice capocannoniere del girone, il terzo dell’intera categoria. L’Olimpus Roma è pronto a vivere il suo sogno e lo farà ancora con il talento di Jorginho. "Non ci ho pensato a lungo prima di decidere di rinnovare, l’Olimpus Roma è una società che ha fatto sentire me e la mia famiglia come a casa e questo rapporto basato sul rispetto è molto importante perché prima di essere giocatori siamo essere umani.Ringrazio il mister e tutta la società per la fiducia nei miei confronti; lavoreremo duro per raggiungere gli obiettivi dell’Olimpus Roma". Una categoria che Jorginho ha già frequentato e che tra qualche mese lo accoglierà di nuovo tra i suoi protagonisti: "Tornare in serie A con questi colori è splendido, portare una società ambiziosa sul tetto del futsal italiano è una grande soddisfazione. Adesso, da una categoria all’altra, cambia tutto in particolar modo per quanto riguarda l’atteggiamento. Mi aspetto una stagione molto combattiva e difficile però questo è il bello ossia confrontarsi e giocare con avversari di alto livello e ciò è senza dubbio molto più stimolante". 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni