Cerca

Serie A Femminile

Lazio, Sabrina Marchese si presenta: "Sfida nuova e stimolante"

La società biancoceleste ufficializza il pivot della nazionale ed ex Cagliari

08 Luglio 2021

Sabrina Marchese

Sabrina Marchese, nuova giocatrice della Lazio

Esperienza, gol, tecnica e tanto cuore: Sabrina Marchese è pronta a vestire la maglia della Lazio e a portare in alto i colori biancocelesti. Dopo tre stagioni al Futsal Cagliari e 29 gol messi a segno, la pivot classe '91 è pronta a rimettersi in gioco: “A volte non ci sono grandi “perché” dietro delle scelte, ma ci sono delle sensazioni, degli stimoli, dei desideri. Avevo bisogno di rimettermi in gioco, di riscoprirmi sotto una luce differente. Cagliari è “casa”, ma certe volte per continuare a crescere bisogna abbandonare i propri porti sicuri e affrontare la tempesta". Una dichiarazione di intenti che dimostra la volontà di Sabrina di affrontare nuove sfide, anche rimettendosi in discussione.

Nella sua esperienza a Cagliari, Sabrina ha sfidato 5 volte la Lazio, trovando per 3 volte la via del gol: "Ho scelto la Lazio proprio perché l’ho affrontata come avversaria. Ho sempre amato le squadre di carattere, che hanno una propria identità nonostante i singoli, combattive e per nulla rinunciatarie. Le mie compagne di nazionale sono lo specchio di un successo costruito dalle “fondamenta”, giorno dopo giorno, con il duro lavoro. Vorrei poter migliorare ancora e sorprendermi di aver spostato, qualche metro più in là, i miei limiti".

Una eliminazione in gara 3 dai quarti dei play off e la sconfitta in finale di Coppa Italia sono i traguardi raggiunti dalla Lazio nell'ultima stagione e dai quali il club biancoceleste vuole ripartire per il futuro. Sabrina Marchese è sicura della ambizioni della società: "Non sarò di certo io a delineare gli obiettivi della Lazio, ma sono sicura che saranno avvincenti e stimolanti. Sono sicura che, qualunque essi siano, sarà una Lazio che darà filo da torcere. A livello personale, mi faccio un augurio: quello di divertirmi e di ritrovarmi in un gruppo che possa farmi sentire tutta la magia e la passione che è intrinseca in questa maglia".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE