Cerca

Serie A2

Ecocity, London: "Presupposti buoni. Importante partire bene"

Il punteo del direttore generale castellano durante il ritiro in corso a Fiuggi

14 Settembre 2021

Marco London

Marco London, direttore generale dell'Ecocity

L’Ecocity Futsal Genzano è partito ieri alla volta di Fiuggi, dove resterà fino a fine settimana quando incontrerà l’AMB Frosinone nel secondo test match del proprio precampionato. Dal ritiro biancoceleste parla il Direttore Generale Marco London, il quale traccia un quadro sul futsalmercato e sul momento della squadra.
Il roster costruito dal Presidente Tuccillo è senza dubbio di quelli importanti: ai già presenti Ciarla, Chinchio, Bassani e molti altri elementi di spicco, si sono aggiunti giocatori del calibro di Lukaian, Fusari, Ghiotti, Gastaldo e Palmegiani solo per citarne alcuni. "Abbiamo cercato di calibrare l’esperienza, la qualità e la gioventù - spiega Marco London -C’è il giusto mix di tutte queste componenti, per questo i presupposti sono buoni. Pensiamo di aver fatto il meglio che avremmo potuto fare. Se la squadra è stata costruita per vincere. Quando abbiamo iniziato il mercato non sapevamo in quale categoria avremmo giocato, per questo abbiamo svolto un mercato ibrido. Quando si è aperta la porta della Serie A2 abbiamo accelerato per tirare su un roster all’altezza della categoria. Ci auguriamo di poter lottare per il vertice, ma sarà sempre il campo a parlare".
Con il primo giorno di lavoro nel ritiro di Fiuggi è iniziata la seconda settimana di preparazione per i ragazzi di mister De Bella: "Stanno tutti bene e lavorano con testa e intensità - afferma London - La società ha investito molto su questo ritiro, un periodo che permetterà al gruppo di cementarsi, che non è mai una cosa automatica. La società crede fortemente che in alcune fasi della stagione avere un gruppo coeso e unito possa fare la differenza. Tutto lo staff tecnico di Mister De Bella sta curando tutti i dettagli fisici, tecnici e tattici della squadra".
La prima giornata di campionato, in programma per sabato ottobre sul campo della Nordovest, si avvicina a grandi passi: "Sarà assolutamente fondamentale partire bene. Ci aspettiamo, come sempre, squadre che contro di noi venderanno cara la pelle. Saranno tutte battaglie, ma noi andremo lì per fare la nostra partita e cercare di conquistare i tre punti perché vincere aiuta sempre a vincere".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE