Cerca

Serie A2

La Roma travolge il Pescara nel posticipo della 3ª giornata

I giallorossi di Di Vittorio vanno subito sotto, poi cambiano marcia e centrano la vittoria

26 Ottobre 2021

3a GIORNATA - 23 ottobre 2021

Roma C5 8 - 1 Ac. Pescara
Santos (©Gazzetta Regionale)

Santos, in gol contro il Pescara (Foto ©Gazzetta Regionale)

ROMA C5 Rodriguez, Cleber, Caique, Santos, Colletta, Lavrendi, Isgrò, Carlopio, Guto, Roxo, Vicalvi, Yaghoubian ALLENATORE Di Vittorio
ACADEMY PESCARA Menichella, Iandolo, Scarinci, Patricelli, Santacroce, Zappacosta, Norscia, Maura, Lupinetti, Marrazzo, Lucchesi, Modesti ALLENATORE Di Eugenio
MARCATORI 3'10" p.t. Scarinci (P), 4'07" Colletta (R), 19'34" Vicalvi (R), 19'55" Colletta (R), 9'24'' s.t. Santos (R), 11'20'' Guto (R), 13'35'' Vicalvi (R), 18' Caique (R), 19'20'' Caique (R)
ARBITRO Antonio Dimundo (Molfetta), Emilio Romano (Nola) CRONO Michelangelo Arminio (Nola)
NOTE Espulsi: al 8'12'' del s.t. Scarinci (P) per somma di ammonizioni Ammoniti Norscia (P)

Lo spavento iniziale, poi la goleada ed i tre punti in tasca. La Roma di Di Vittorio travolge al Palaolgiata l'Academy Pescara. A portarsi in avanti erano stati gli abruzzesi con Scarinci, ma in un minuto la Roma raddrizza la situazione con il gol di Colletta sugli sviluppi di una punizione centrale. Prima dell'intervallo i giallorosso mettono le mani sul match andando a segno per due volte negli ultimi 30 secondi del primo tempo. Prima è Vicalvi con una botta dal limite a portare in vantaggio i suoi, quindi arriva la doppietta di Colletta, appostato sul secondo palo.

Nella ripresa non c'è più gara. La Roma gestisce i ritmi e nella seconda metà della frazione dilaga. Al 9' Santos scarica una botta sotto la traversa, poi Guto arriva a rimorchio e mette dentro il 5-1. Si aprono gli spazi e la Roma li sfrutta con delle ripartenze micidiali che portano ai sigilli di Vicalvi e alla doppietta di Da Silva, per l'8-1 finale. Archiviata la seconda vittoria in campionato, la Roma può ora prepararsi con tranquillità al derby in programma sabato pomeriggio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

# Squadra Punti G V N P GF GS

EDICOLA DIGITALE