Cerca

Nazionale

Oggi c'è la Slovenia, Bellarte costretto a due cambi nel roster

Il covid ha fermato il portiere e capitano azzurro Mammarella, mentre l'infortunio ha messo ko Motta: dentro De Oliveira e Pietrangelo

24 Gennaio 2022

Gli azzurri (©Uefa)

La nazionale oggi in campo contro la Slovenia (Foto ©Uefa.com)

A poche ore dalla sfida con la Slovenia, oggi alle 17.30 in diretta su Raisport, il Commissario Tecnico Massimiliano Bellarte, valutate le distinte situazioni, ha optato per due sostituzioni ufficiali. La prima è relativa a Gabriel Motta: il calciatore del Jimbee Cartagena, infortunatosi al retto femorale della gamba sinistra, è stato sostituito con Julio De Oliveira. Il pivot dell'Italservice Pesaro ha già raggiunto il gruppo degli Azzurri a Groningen e sarà regolarmente a disposizione per la gara di oggi pomeriggio. Risultato invece positivo al Covid-19, successivamente agli screening mattutini di tamponi, come da protocollo UEFA, il capitano Stefano Mammarella è stato sostituito da Lorenzo Pietrangelo: il portiere della Came Dosson aveva partecipato al raduno di Salsomaggiore Terme restando aggregato al gruppo nei Paesi Bassi.

Nella conferenza stampa prepartita Bellarte aveva dichiarato: "Con la Slovenia abbiamo bisogno di una vittoria, non solo per il discorso qualificazione, ma perché ce la meritiamo, per tutto il lavoro svolto nell'arrivare a questa competizione, per il cammino e il percorso di crescita fatto. Per questo dobbiamo fare il massimo per ottenerla, non solo per tenere vive le speranze di qualificazione".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE