Cerca

Recuperi

Stasera la Lazio femminile, domani A2 e B: 5 gare in programma

Le ragazze di Chilelli impegnate a Rovigo, "derby" tra Roma 3Z ed Eur Massimo al Tolive, esame United per l'Hornets

25 Gennaio 2022

Cristian Trobiani, tecnico della United Aprilia (Foto ©Max Cervera)

Cristian Trobiani, tecnico della United Aprilia (Foto ©Max Cervera)

Inizia oggi alle 19 la due giorni di gare che vedrà scendere in campo alcune delle formazioni laziali per i recuperi di campionato. Si parte con il match di Rovigo tra il Granzette e la Lazio, gara valida per 10ª giornata di Serie A femminile. Due formazioni separata di un solo punto in classifica, ma con le biancocelesti che scenderanno in campo con tre assenze pesantissimi. Non ci saranno infatti Marchese, Grieco e Pinheiro, appiedate dal giudice sportivo.

Passano al torneo cadetto, domani sarà in campo anche l'A2 maschile della Lazio, che dovrà recuperare ben 3 partite. La prima sarà lo scontro di alta classifica sul campo del Cus Molise, che ha un punto in più dei capitolini, ma anche due gare giocate in più. Dopo l'ultimo impegno del 18 dicembre, i biancocelesti di Alessandro Chilelli tornano finalmente in campo per provare ad agguantare un piazzamento valido per la Coppa Italia

Match di alto livello anche nel girone E di Serie B, uno dei due raggruppamenti che contiene formazioni laziali. Fari puntati al Palalavinium, dove la United Pomezia di Alessio Caporaletti ospiterà lo Sporting Hornets, capolista ed unica squadra ancora imbattuta. Una vittoria certificherebbe la fuga dei gialloneri di Alessio Medici, che volerebbero sul +6 rispetto al Città di Anzio, mentre un successo dei rossoblù riporterebbe i pometini in corsa per la vetta. Gara molto sentita anche al Palatolive tra History Roma 3Z ed Eur Massimo. Match sempre molto atteso e che ci ha abituato a gol e spettacolo. La Roma 3Z arriverà all'appuntamento con tantissime assenze ed una condizione tutta da rivedere, ma in cerca dei tre punti che significherebbero la qualificazione in Coppa Italia. I verdeoro, invece, vogliono rincorrere i play off, dopo una prima parte di stagione tra alti e bassi. Chiude il programma la sfida di Terracina, tra i padroni di casa del Real e la United Aprilia, reduce dalla bella vittoria in casa della Roma 3Z. I biancoblù del tecnico Trobiani, rivoluzionati dopo il mercato invernale, vogliono proseguire la risalita in classifica per raggiungere la salvezza, mentre i padroni di casa vogliono accorciare sulla zona play off.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE