Cerca

Serie A

L’Olimpus ospita Polistena, Pizzoli: "Intensità e concentrazione"

Il giovane blues torna sul match contro la capolista e si prepara alla sfida del Palaolgiata di domani

04 Marzo 2022

Olimpus, Luca Pizzoli (Foto ©Olimpus Roma)

Olimpus, Luca Pizzoli (Foto ©Olimpus Roma)

Cinque gare di campionato in quattordici giorni nel mese che assegnerà la Coccarda tricolore di serie A 2022 e che si concluderà, appunto, con l’attesissima Final Eight di Coppa Italia. Un calendario denso di appuntamenti quello dei Blues che per la prima partita di marzo ospiteranno il Cormar Polistena al PalaOlgiata. Domani alle ore 16.00.
Gara che arriva dopo il pareggio sensazionale di Padova, figlio di una partita davvero avvincente. A ripercorrerla, Luca Pizzoli che, seppur rimasto nella Capitale nello scorso fine settimana, ha potuto senza dubbio percepire l’intensità del gioco dei suoi compagni: "I ragazzi hanno fatto una partita di altissimo livello, in casa della capolista oltretutto, dimostrando di potersela giocare contro chiunque e meritando anche qualcosa in più del pareggio. Questo risultato rappresenta la forte solidità della squadra e la qualità molto elevata che ha questa rosa che può davvero competere con chiunque".
Continuare a raccogliere punti, dopo la vittoria con il Pescara e il pareggio con il Padova, il diktat: "Dovremo approcciare la gara concentrati sin da subito - conclude Luca - e non sottovalutare neanche per un secondo l’avversario mettendoci la stessa intensità dimostrata a Padova. Bisogna iniziare bene questa striscia di partite ravvicinate di marzo per arrivare carichi alla Final Eight di Coppa Italia”. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE