Cerca

Under 19

Coppa Italia, domani Roma 3Z e Leonardo si giocano il pass per le F8

Il Palatorrino pronto ad ospitare la sfida tra i gialloblù ed i sardi per decidere l'ultima squadra ammessa alle finali di Salsomaggiore Terme

15 Marzo 2022

Simone Zaccardi, tecnico della Roma 3Z (Foto ©Max Cervera)

Simone Zaccardi, tecnico della Roma 3Z (Foto ©Max Cervera)

Il tempo delle polemiche è, forse, finito e la parola ora passa al campo. Domani pomeriggio al Palatorrino History Roma 3Z e Leonardo si troveranno una di fronte all'altra per stabilire l'ottava squadra che prenderà parte alle Final Eight di Coppa Italia di Salsomaggiore Terme, in programma del 25 al 27 marzo. La gara era inizialmente programmata per il 26 febbraio, ma non si è giocata per l'assenza della formazione sarda. Il motivo l'impossibilità di reperire in tempo utile i biglietti per la trasferta romana e la decisione del Giudice sportivo di ricalendalizzare la partita. Decisione confermata anche dalla Corte d'Appello che ha respinto l'immediato ricorso della Roma 3Z che chiedeva la vittoria a tavolino. 

Il match promette spettacolo tra due formazioni protagoniste di una stagione ad altissimo livello. La Roma 3Z, inoltre, oltre ad essere la detentrice del trofeo ad aprile scenderà in campo anche per la disputa della Supercoppa di categoria. Insomma saranno settimana intense per i gialloblù. Domani Simone Zaccardi saprà se potrà andare a Salsomaggiore Terme per difendere il torneo vinto un anno fa. Chi vincerà domani, con fischio di inizio alle ore 14.30, dovrà vedersela nei quarti di finale contro la Fenice Veneziamestre, prima avversaria nella Final Eight.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE