Cerca

Serie A

Il Ciampino Aniene torna alla vittoria: steso il Polistena

Gli aeroportuali di mister Ibanes vincono nettamente al PalaTarquini e si rilanciano in classifica

19 Aprile 2022

Ciampino Aniene

Il Ciampino Aniene ritrova la vittoria (Foto ©Ciampino Aniene)

Nella venticinquesima giornata di Serie A il Ciampino Aniene riassapora la vittoria dopo sei partite senza. Al PalaTarquini mister Ibañes deve ancora fare a meno di Portuga, infortunato, ma può contare sul resto del gruppo al completo. Partita mai in bilico, sbloccata dopo pochi minuti e sempre gestita da Wilde e compagni. Tre punti che permettono agli aeroportuali di riportarsi immediatamente in piena zona playoff, con la salvezza aritmetica ormai molto vicina.

Primo tempo I padroni di casa partono forte e impegnano subito la retroguardia avversaria, ma Martino si rende protagonista con buonissimi interventi. I bianconeri non possono nulla, però, sulla conclusione di Guti, bravo a smarcarsi e mettere in porta la rete che sblocca l’incontro. Al sesto minuto arriva il raddoppio di Raubo, un gol che era nell’aria da diversi minuti visti i ripetuti assalti di Pina & co. Il Polistena prova a rialzare la testa senza riuscire a mettere in difficoltà Casassa. Martino sale per dare una mano in più ai suoi in fase offensiva, ma un pallone perso a centrocampo dai calabresi spiana la strada a Wilde, che con la porta vuota non sbaglia e da centrocampo fa 3-0. Nella seconda parte del primo tempo il Ciampino Aniene si limita a gestire e a controllare le avanzate avversarie, che riescono a trovare la via della rete con Maluko prima dell’intervallo.

Ripresa I primi cinque minuti della ripresa non regalano grandi emozioni. La svolta arriva al settimo minuto: il Ciampino Aniene ingrana la marcia e nel giro di 12 secondi mette dentro due reti. Prima Raubo, poi Salla, portano i padroni di casa sul 5-1. Martinez lancia Vinicius come quinto di movimento e al 10’ ne approfitta Ferretti che, dalla propria metà campo, imbuca nella porta sguarnita: per il classe 2001 terza rete stagionale, seconda al Polistena dopo quella siglata all’andata. Sul 6-1 Ibañes ruota gli uomini e dà spazio a chi ne ha avuto meno in questa stagione. Nel finale, gioia per Arcidiacone, il quale rende meno amaro il passivo per i suoi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE