Serie B
Roma 3Z, Simone Zaccardi lascia la panchina e vola in Spagna
Inizia un nuovo capitolo per la History Roma 3Z e per Simone Zaccardi. Il nostro impareggiabile tecnico nella prossima stagione sportiva non sarà al suo posto sulla panchina gialloblù.
Il prossimo anno Simone entrerà a far parte della “MBP School of coaches", accademia con sede a Barcellona, che forma i tecnici secondo una metodologia innovativa attraverso un corso di 6 mesi che si svilupperà in una parte teorica ed una pratica con le squadre del Barcellona Calcio.
Un’opportunità esclusiva ed elitaria. Basti pensare che solo 15 tecnici sono stati ammessi a questo corso tra calcio a 11 e calcio a 5 grazie al suo curriculum e alla sua storia sportiva. Un percorso da allenatore che parla da solo tra trofei nazionali e regionali accumulati di anno in anno.
Nonostante per la Roma 3Z la partenza di Simone rappresenti una grave perdita, come società siamo orgogliosi del cammino percorso assieme a Simone.
Un cammino fatto di successi e grandi soddisfazioni. Ora si apre una nuova fase delle nostre rispettive storie sportive e da domani sarà tempo di programmare il nostro futuro, siamo già al lavoro da giorni per questo.
Oggi però vogliamo solo onorare Simone e fargli un grande in bocca al lupo per questa straordinaria avventura che lo renderà, ancora di più, uno dei tecnici più preparati sul panorama nazionale