Cerca

Serie B

L'History Roma 3Z volta pagina: la panchina ad Andrea Consalvo

Sarà l'ex tecnico di Lidense, Capitolina, Lazio Calcetto e Real Fiumicino a prendere il posto di Simone Zaccardi alla guida dei gialloblù

31 Maggio 2022

Il presidente Luciano Zaccardi e Andrea Consalvo

Il presidente Luciano Zaccardi ed il neo tecnico Andrea Consalvo

L'History Roma 3Z ha il suo nuovo tecnico. Sarà Andrea Consalvo a prendere il posto di Simone Zaccardi alla guida della Serie B gialloblù. Il club di via di Centocelle ha quindi sciolto le riserve, decidendo di affidarsi ad un allenatore di esperienza e molto conosciuto sui campo di futsal per aver guidato alcune della più blasonate realtà della nostra regione. Per l'ex tecnico, quest'anno alla guida della Lidense, arrivata fino ai play off promozione, si tratta quindi di una nuova sfida sul palcoscenico nazionale. Dopo l'annuncio di Fabrizio Bianchetti, che guiderà l'Under 19 Nazionale, inizia a prendere sempre più forma lo staff tecnico gialloblù in vista della prossima stagione. Questo il comunicato ufficiale del club: "Andrea Consalvo è il nuovo tecnico dell'History Roma 3Z. Sarà quindi l'ex allenatore della Lidense a raccogliere l'eredità di Simone Zaccardi sulla panchina gialloblù.
Consalvo è un tecnico molto conosciuto per aver guidato formazioni importanti quali Stella Azzurra (promozione in C1) Lazio Calcetto, Capitolina (vittoria Coppa Lazio e semifinale nazionale e promozione in B mancata per gli scontri diretti), Real Fiumicino (due promozioni in C1 e disputa play off per la B), Roma Calcio Femminile (partecipazione ai play off per l'A2) e Lidense.
Nell'arco di queste stagioni ha preso parte anche a 4 Final Four. “Siamo contenti di dare il benvenuto ad Andrea nella nostra famiglia. Siamo convinti che sia lui il tecnico giusto per prendere il posto di Simone e provare a scrivere insieme una nuova pagina della nostra società”. Questo il commento del club di via di Centocelle.
“Sono molto felice di questa occasione e sono orgoglioso di essere stato preso in considerazione per questo ruolo. Dopo 15 anni da allenatore, durante i quali ho fatto tutta la gavetta, penso e spero di aver meritato questa opportunità. Farò di tutto per dimostrare si essere all'altezza di questa nuova sfida”. Queste le prime parole di Consalvo da neo tecnico della Roma 3Z!

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE