Cerca

Serie A Femminile

TikiTaka Francavilla: Martina Merlenghi resta a difesa della porta

Prosegue il percorso comune tra la società pugliese e l'estremo difensore

29 Luglio 2022

Martina Merlenghi (Foto ©Federica Lattanzio/Any Given Sunday)

Martina Merlenghi (Foto ©Federica Lattanzio/Any Given Sunday)

Il presidente Tiberio e tutta la società sono contenti ed entusiasti di ufficializzare il prolungamento del contratto della n.90 Merlenghi.
Martina Merlenghi "Sono molto felice e onorata di far parte per il 4to anno consecutivo di questa società e di questo progetto sempre più ambizioso. Tikitaka per me ormai è casa e famiglia. Ringrazio la società, il presidente e i tecnici per la fiducia, spero di ripagarla e insieme a tutte le mie compagne di portare questi colori sempre più in alto. Forza Tiki".
Aveva 13 anni la nostra Martina quando, vuoi per gioco o vuoi perché era destino, durante un’ora di educazione fisica le consigliano di provare il ruolo di portiere. Da lì, mai più ha abbandonato quei 3 pali che ancora dopo 19 anni continuano ad essere quel suo porto sicuro in un ruolo, come il portiere, dove spesso regna la solitudine. Dopo i primi anni giocati nel calcio, passando anche per la Nazionale U17 e da titolare in Serie B, ecco che inizia la sua carriera nel futsal con il Potenza C5 prima, il Rionero per poi rientrare nel suo Abruzzo con il Nora. Quattro anni fa, ecco che arriva la chiamata del nostro Presidente e da quel momento Martina é stata una delle protagoniste della scalata all’attuale Serie A. La sua esperienza, il suo senso di sacrificio e la sua mentalità sono tutte cose che fanno a caso nostro e conoscendo Martina, le metterà a totale disposizione per le sue compagne in questa seconda stagione nella massima categoria.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni