Nazionale Under 19

"Futsal Week", gli Azzurrini chiudono il girone superando la Repubblica Ceca

Ufficio Stampa

Se servivano conferme a Bellarte sul valore di questo gruppo, sono arrivate. La sconfitta con la Spagna nell’esordio del torneo Futsal Week è ormai un lontano ricordo: due giorni fa la vittoria 5-4 sulla Croazia e oggi l’1-0 sulla Repubblica Ceca certificano la forza degli Azzurrini.

La partita. Dopo un primo tempo molto duro sul piano fisico, con grande equilibrio in campo e terminato a reti inviolate, è l’Italia a stappare la sfida in apertura della seconda frazione. Il gol del vantaggio lo firma Schettino al 3’: il giocatore della L84 di Torino ruba palla nella sua metà campo e porta a conclusione un perfetto coast to coast, infilando un destro sotto la traversa imparabile per Buchar. La Repubblica Ceca prova a reagire, ma la difesa italiana tiene bene, concedendo solo sporadiche occasioni dalla distanza, sempre ben controllate da Yaghoubian. Al decimo la grande occasione per il raddoppio ce l’ha Salvetti, ma il classe 2006 viene murato dal portiere ceco. Partita che nel finale di accende anche sul piano emotivo: la Repubblica Ceca non ci sta a perdere (sarebbe il terzo ko in tre partite), ma l’Italia vuole a tutti i costi il risultato e stringendo i denti nel finale, resistendo anche al portiere di movimento,  porta a casa il successo.

Classifica. Finisce così 1-0, gli Azzurrini ora attendono il risultato dell’ultima partita (ore 12.30 fra Croazia e Spagna), per sapere in che posizione di classifica terminerà: in caso di vittoria o pareggio della Roja, Italia al secondo posto. Qualora dovessero vincere i padroni di casa croati, la classifica avulsa, con tre squadre a sei punti, determinerà l’ordine finale ma l’Italia partirebbe svantaggiata in virtù di una differenza reti peggiore rispetto alle altre due nazionali.

ITALIA-CROAZIA 1-0 (pt 0-0)
ITALIA: Yaghoubian, Schettino, Perazzetta, La Barbera, Guerini, Vescio, Bellu, Salvetti, Turrisi, Ceccarelli, Bui, Ficara, Grosso, Anzini. Ct Bellarte
CROAZIA: Buchar, Ja. Zapotocky, Ji. Zapotocky, Kuca, Kuta, Spanik, Tomek, Svejkovski, Krotil, Zlatnicek, Tilinger, Pacenka, Svoboda. Ct. Kopecky
MARCATORI: 3’ st Schettino

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.