Serie A

Ciampino Aniene, Joao Salla e Lucas Diaz: doppia conferma per Ibanes

Ufficio Stampa

Il Ciampino Aniene AnniNuovi è lieto di annunciare che João Vitor Salla Vivan farà parte del roster 2023-24.
Al suo secondo anno nel Belpaese, il classe ’96 ha saputo confermarsi come uno degli ultimi più affidabili della massima categoria del futsal nostrano. Oltre che per le qualità difensive, il “fixo artilheiro” si è infatti ancora una volta distinto per il suo notevole apporto sotto l’aspetto realizzativo. Sono state quindici le reti firmate dal brasiliano durante l’arco della regular season edizione 2022-23, che lo rendono - in virtù delle trentatré marcature siglate nel biennio giallonero-rossoblù fra tutte le competizioni - il terzo top scorer all time della compagine di Via Mura dei Francesi. Salla, ora, è pronto a indossare la casacca numero 20 per il terzo atto della sua avventura al PalaTarquini.
“Sono molto contento”, le prime parole post rinnovo dell’ex Svarog Teplice, che aggiunge: “Fin dal primo giorno sono stato accolto parecchio bene; qui mi sento davvero a casa, quindi non è stata una scelta difficile. Sono state due stagioni di grande impegno, lotta e dedizione, e sono sicuro che questo terzo anno sarà ancora migliore”. Per incrementare quanto raccolto durante la scorsa serie regina, gli aeroportuali, inevitabilmente, dovranno migliorare la bontà delle proprie performance sfoderate sul 40x20. “Sappiamo che sarà una Serie A complicata - afferma Salla -. Le squadre promosse sono molto competitive, ed è per questo che dobbiamo metterci in testa di dover alzare maggiormente il nostro livello. Le sensazioni per la stagione che si avvicina sono molto buone, e presto saremo di nuovo insieme”.

Lucas Diaz Approdato nel team di Via Mura dei Francesi a gennaio 2022, l’italo-argentino ha superato a pieni voti la sua prima stagione completa disputata nella categoria regina del futsal nostrano. Il laterale, nonostante un lieve infortunio, ha infatti saputo ritagliarsi un minutaggio considerevole nelle rotazioni in campo, condito da tanta “garra” e dinamismo, oltre a un bottino personale di undici reti siglate fra regular season e Coppa Italia. Per l’ex Newell’s Old Boys, dunque, si spalancano per la terza volta di fila le porte del PalaTarquini.
“Sono molto felice di avere la possibilità di difendere nuovamente questa maglia e rappresentare il Ciampino in Serie A”, le prime parole post rinnovo del classe ’97, che aggiunge: “Sappiamo che sta per arrivare una stagione molto difficile, ma cercheremo di raggiungere tutti gli obiettivi prefissati”. Diaz, dal canto suo, è consapevole che alla base di ogni ottima annata c’è sempre il duro lavoro: “Dovremo prepararci facendo un buon preseason - afferma il numero 14 giallonero-rossoblù - e continuare ad allenarci bene ogni settimana. Cercheremo di formare una buona squadra, soprattutto molto competitiva e forte fisicamente. Vogliamo classificarci il più in alto possibile”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.